Zagarolo, un weekend ricco di eventi tra cultura, beneficenza e divertimento

Zagarolo, un weekend ricco di eventi tra cultura, beneficenza e divertimento

Weekend ricco di eventi a Zagarolo: cultura, teatro, sensibilizzazione e beneficenza, divertimento, musica ed eccellenze locali. Da Venerdì 20 a Domenica 22 Settembre, qui di seguito le iniziative previste a Zagarolo

Zagarolo – Un weekend ricco di appuntamenti attende Zagarolo, che dal 20 al 22 settembre 2024 offrirà un mix unico di cultura, beneficenza, divertimento e valorizzazione delle eccellenze locali. Ecco il programma degli eventi che animeranno la cittadina.

Oktoberfest Zagarolo – 4ª Edizione (20-22 settembre 2024)

Torna per la quarta volta l’atteso Oktoberfest Zagarolo, evento dedicato agli amanti della buona musica, dell’enogastronomia e del divertimento. Da venerdì 20 settembre, con inaugurazione alle ore 18.30, fino a domenica 22, Via Valle del Formale si trasformerà in un grande spazio festivo, con stand di arte e artigianato, spettacoli, DJ set e show cooking che celebrano le tradizioni locali.

Organizzata dall’associazione Lu Tasciu, in collaborazione con la Pro Loco di Zagarolo e con il patrocinio del Comune, l’Oktoberfest promette tre giorni di festa con ingresso gratuito. Un’occasione perfetta per gustare piatti tipici, ascoltare musica dal vivo e scoprire il talento degli artigiani locali.

Info e prenotazioni:

  • 3806096520
  • 3341850417
  • 3665046736

“L’Edicola della ReGgina” – Teatro al Palazzo Rospigliosi (21 settembre 2024)

Sabato 21 settembre, la Stagione Teatrale di Zagarolo si conclude con l’ultimo appuntamento di una serie di spettacoli ospitati nel suggestivo Giardino Pensile di Palazzo Rospigliosi. Alle ore 17.30 e alle 21.00 andrà in scena la commedia dialettale “L’Edicola della ReGgina”, tratta dai racconti dell’autrice locale Lilli Pennacchiotti e diretta da Igor Geat.

Una serata all’insegna del teatro popolare, che promette di regalare risate e riflessioni sulla vita di provincia, il tutto ambientato in un contesto storico e artistico affascinante.

Prezzo biglietti: 10,00€

Info e prenotazioni:

“Walk for the Cure 2024” – Passeggiata in Rosa (22 settembre 2024)

Domenica 22 settembre, Zagarolo partecipa nuovamente alla Walk for the Cure 2024, la più grande manifestazione italiana per la lotta contro il tumore al seno, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia. La camminata di sensibilizzazione, aperta a tutti, partirà alle ore 9.30 da Piazza Santa Maria. I proventi raccolti saranno devoluti per sostenere i progetti di ricerca e prevenzione dei tumori al seno.

Le magliette per partecipare alla camminata sono acquistabili presso la sede della Pro Loco di Zagarolo, situata in Piazza Indipendenza.

Info e prenotazioni:

“Essere Dea” – Concerto per la Walk for the Cure (22 settembre 2024)

In occasione della Walk for the Cure, nel pomeriggio di domenica 22 settembre, alle ore 18.00, il Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi ospiterà lo spettacolo “Essere Dea – Donna ti voglio cantare”. Un evento musicale che esplorerà i miti e le leggende del mondo celtico attraverso antiche canzoni, creando un ponte tra passato e presente.

L’ingresso è a offerta libera, e il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Susan G. Komen per sostenere la lotta contro il tumore al seno.

Un Weekend Imperdibile

Questo weekend a Zagarolo si preannuncia intenso e ricco di emozioni, tra tradizioni locali, eventi culturali, momenti di riflessione e beneficenza. Un’occasione per tutti di vivere la città, divertirsi e contribuire a importanti cause sociali. Non mancate.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati