Zagarolo saluta don Ciro e celebra il suo nuovo incarico

Zagarolo saluta don Ciro e celebra il suo nuovo incarico

Zagarolo – Il 13 ottobre, con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e Palestrina, si è tenuto il passaggio di consegne tra padre Santino e don Ciro, nuovo parroco titolare della Parrocchia di San Pietro Apostolo a Poli. Un momento di profondo significato per entrambe le comunità parrocchiali, inclusa quella di Zagarolo, da cui don Ciro proviene.

Alla cerimonia, animata dalla “Schola Cantorum Enrica Turani” diretta dal Maestro Vincenzo Trovisi, hanno partecipato numerosi fedeli, tra cui rappresentanti istituzionali come il Vice Sindaco di Zagarolo Ferdinando Bonafede, testimoniando il forte legame che unisce le due città.

Mons. Parmeggiani, durante la sua omelia, ha sottolineato come “Poli scrive una nuova pagina di vita pastorale”, ma ha anche voluto riconoscere l’importante eredità lasciata da padre Santino alla comunità e l’entusiasmo con cui don Ciro si prepara a intraprendere il suo cammino come nuovo pastore.

Il Vice Sindaco di Zagarolo, presente all’evento, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione della comunità zagarolese, evidenziando l’importanza di mantenere vivi i legami fra le due realtà parrocchiali e di continuare a coltivare il senso di comunità attraverso eventi di questo genere.

La comunità di Zagarolo si unisce con gioia a quella di Poli per fare i più sinceri auguri a Don Ciro, che inizia questo nuovo percorso come parroco di San Pietro Apostolo. Il suo impegno e la sua dedizione saranno sicuramente fonte di ispirazione per tutti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati