Zagarolo, inaugurata l’80ª Sagra dell’Uva. Il fotoracconto della serata

Zagarolo, inaugurata l’80ª Sagra dell’Uva. Il fotoracconto della serata

Si è aperta ieri sera l’80ª Sagra dell’Uva di Zagarolo. Nella Corte di Palazzo Rospigliosi, Istituzioni, cittadini, associazioni e commercianti hanno inaugurato questi tre giorni di enogastronomia, eccellenze e tradizioni locali

Zagarolo – Si è alzato il sipario sull’80ª Sagra dell’Uva di Zagarolo, una delle manifestazioni più attese della città. Nella splendida cornice della Corte di Palazzo Rospigliosi, una folta rappresentanza di istituzioni locali, cittadini, associazioni e commercianti ha dato il via ai tre giorni dedicati alla celebrazione delle tradizioni enogastronomiche locali. Gli eventi uniscono cultura, eccellenze del territorio e divertimento.

Accanto alla Sindaca Emanuela Panzironi, al Presidente del Consiglio comunale Giacomo Vernini, alla Giunta, all’Amministrazione e al Consiglio comunale di Zagarolo, alla Presidente della Pro Loco Anna Petrassi e al Parroco di Zagarolo Don Francisco Isaac Hernandez Hernandez, presenti i Consiglieri regionali Marika Rotondi, Micol Grasselli, Daniele Leodori ed Emanuela Droghei, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna, il Sindaco di Palestrina Igino Macchi, la Sindaca di San Cesareo Alessandra Sabelli, il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani, il Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi, il Sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi, il Sindaco di Roiate Antonio Proietti, la Sindaca di Rocca di Cave Gabriella Federici, la Vicesindaca di Labico Giuseppina Bileci, l’Assessore di Valmontone Laura Mujic, l’Assessore di Mentana Serena Pandolfi, l’Assessore di Palestrina Manuel Magliocchetti, il Consigliere di Rocca Priora Antonio Fioritto, il Consigliere di San Cesareo Settimio Ponzo, la Consigliera di San Cesareo Annalisa Benincasa, la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti e il CdA dell’Istituzione, il Presidente Andrea Quaranta e il Consiglio comunale dei Giovani di Zagarolo, lo staff del Museo del Giocattolo e i volontari del Servizio civile del Comune di Zagarolo.

Presente anche il Comando dei Carabinieri di Zagarolo con il Comandante Salvatore Lazzaro, il Commissariato di Polizia di Frascati e la delegazione dell’Associazione nazionale Carabinieri sez. Zagarolo San Cesareo con il Responsabile Antimo De Pasquale.

Tra i ringraziamenti, spicca quello rivolto alla Pro Loco, cuore pulsante della Sagra, che insieme ad associazioni, comitati e commercianti ha animato il centro storico con menù speciali, musica e intrattenimento per tutti. Un contributo fondamentale alla sicurezza e alla viabilità è stato fornito dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile Gabi e SAGUM e dalla Croce Rossa Italiana Comitato Gabio. Un ringraziamento speciale è andato alla Pirotecnica Prenestina per lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato la serata.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, dei Castelli della Sapienza e della Banca Centro Lazio.

La serata si è conclusa con il coinvolgente DJ set di Jas&Jey in Piazza Indipendenza, offrendo momenti di festa e condivisione alla comunità di Zagarolo.

L’80ª Sagra dell’Uva proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori appuntamenti imperdibili, tra degustazioni, spettacoli e tradizioni che richiamano visitatori da tutta la regione.

Tutto il programma lo trovate qui: Programma 80ª Sagra dell’Uva di Zagarolo – 4, 5 e 6 Ottobre 2024

Tutte le foto della serata: 80ª SAGRA DELL’UVA DI ZAGAROLO – IL FOTORACCONTO DELL’INAUGURAZIONE

Foto: Ufficio Stampa Città di Zagarolo

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati