Il Carnevale è alle porte e Zagarolo e Valle Martella si preparano a festeggiare in modo creativo e originale. Grazie al progetto “Filobus n.75 – Zagarolo e Valle Martella… in Maschera”, bambini, ragazzi e genitori potranno partecipare a un ciclo di laboratori artistici dedicati alla creazione di maschere etniche e tribali, un’occasione unica per scoprire la ricchezza culturale del mondo attraverso l’arte e il gioco.
Un viaggio tra culture diverse
Gli incontri, organizzati dagli animatori di SARC, offriranno ai partecipanti uno spazio di espressione e scoperta, dove potranno sperimentare diverse tecniche creative e conoscere le tradizioni legate alle maschere in varie culture del mondo. Un modo divertente e stimolante per imparare a rispettare e valorizzare la diversità culturale.
Date e orari degli appuntamenti
I laboratori si terranno in due diverse sedi:
- Zagarolo: Spazio Officine CreAttive (Cantinone) di Palazzo Rospigliosi, mercoledì 12, 19 e 26 febbraio, dalle 17:00 alle 19:00.
- Valle Martella: Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, giovedì 17 e 24 febbraio e 3 marzo, dalle 17:00 alle 19:00.
Come partecipare
L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, accompagnati dai genitori. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata scansionando il QR code presente sulla locandina o compilando il modulo online al seguente link: MODULO ISCRIZIONE
Un progetto promosso da
Il progetto è promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con il patrocinio del Comune di Zagarolo e la collaborazione di Palazzo Rospigliosi.
Un invito a partecipare
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questa straordinaria iniziativa, un’opportunità unica per vivere il Carnevale in modo creativo, inclusivo e ricco di significato.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook