zagarolo

Zagarolo – Come da tradizione, gennaio è il mese dedicato ai festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. L’evento, giunto al 368° anniversario, è organizzato dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate, dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo e dalla Società di Sant’Antonio Abate, con il patrocinio del Comune di Zagarolo.

Tre giorni di celebrazioni, che culmineranno domenica 19 gennaio con il tradizionale corteo, la sfilata e la benedizione di animali, macchine agricole e automezzi.

“La festa di Sant’Antonio Abate rappresenta una tradizione radicata e preziosa per la nostra comunità – afferma la Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – È un momento per celebrare le nostre radici culturali, coinvolgendo tutti i cittadini in un evento che unisce fede, storia e appartenenza. Desidero ringraziare la Confraternita, il Camerlengo, il Priore, Mons. Francisco e Don Silas, che ogni anno lavorano con impegno per rendere speciale questa ricorrenza.”

Le funzioni religiose si terranno nella Chiesa di San Pietro Apostolo con la partecipazione dei Priori. Durante il pomeriggio di domenica, la cerimonia si concluderà con l’assegnazione della Bandiera di Sant’Antonio Abate al nuovo Alfiere.

Il programma dettagliato è disponibile nella locandina ufficiale.

zagarolo

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook