velletri forbes

Velletri – Giorgia Bagaglini, 28 anni, giovane imprenditrice vitivinicola del Lazio, è stata premiata dalla prestigiosa rivista Forbes Italia come una delle protagoniste emergenti del mondo del vino nella categoria “Best Under 40”.

“L’assegnazione di questo premio a un giovane viticoltore laziale – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini – dà lustro all’intero territorio regionale. Come amministrazione regionale stiamo investendo molto sulle nuove generazioni. Dal loro impegno dipendono il futuro del settore e la salvaguardia delle più autentiche tradizioni vitivinicole laziali.”

Giorgia ha avviato la sua attività durante la pandemia, lavorando con determinazione insieme al suo team per dare un’impronta giovane e contemporanea alla produzione vinicola, pur mantenendo saldo il legame con la tradizione del territorio.

Il primo punto di forza della sua azienda è rappresentato dall’alta sperimentazione in cantina e nei vigneti, alcuni dei quali con oltre 50 anni di storia. Questa innovazione ha permesso alle sue bottiglie di ottenere numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

Altro elemento distintivo è il connubio tra vino e arte. Alcune etichette raffigurano opere dell’artista veliterno di fama mondiale Agostino De Romanis, amico di famiglia, mentre altre vengono progettate ogni anno in collaborazione con il Liceo Artistico di Velletri, al quale viene affidata la realizzazione grafica delle nuove linee.

“Sono molto onorata di aver ricevuto un premio così prestigioso, soprattutto considerata la mia giovane età – ha dichiarato visibilmente emozionata Giorgia Bagaglini –. Questo riconoscimento non fa che aumentare la mia motivazione nel portare avanti con passione e dedizione il mio percorso nel mondo affascinante del vino.”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook