velletri votata delibera migliorativa raccolta differenziata

Velletri, votata ieri pomeriggio in Consiglio Comunale una importante delibera per interventi migliorativi sulla gestione dei rifiuti cittadini. Soddisfazione è stata espressa da parte dei Partiti di maggioranza che sostengono l’amministrazione comunale Cascella.


Il documento votato in aula prevede tra l’altro:

  • la realizzazione di cassonetti interrati per la raccolta differenziata da collocare nel centro cittadino anche con lo scopo di incrementare il decoro urbano;
  • ⁠il potenziamento del servizio di pulizia e spazzamento sia manuale e meccanizzato;
  • ⁠il passaggio anche pomeridiano per lo svuotamento dei cestini getta-carte;
  • ⁠la consegna di contenitori condominiali (per vetro e metalli);
  • ⁠l’apertura di un eco-punto in centro per dare informazioni ai cittadini sul servizio;
  • ⁠lo spostamento dei cassonetti gialli per gli abiti usati e per la raccolta dei pannolini in luoghi maggiormente visibili e più video-sorvegliati.

“Verrà inoltre intensificato il lavoro – in sintonia anche con la Velletri Servizi – per incrementare i controlli incrociati e saranno ancora più puntuali le verifiche con lo scopo di individuare gli evasori e i non censiti alla Tari. Sarà potenziato il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale per individuare chi deturpa e abbandona abusivamente i rifiuti, con controlli in tempo reale della Polizia Locale.
Velletri con il 79,80% di raccolta differenziata è il secondo fra i comuni del Lazio, sopra 50.000 abitanti, per percentuali raggiunte. Un risultato che appartiene alla Volsca ambiente e servizi nonché a tutti quei cittadini di Velletri che in modo oculato e attento differenziano i loro rifiuti. Complimenti all’assessorato guidato da Ilaria Neri per quanto sta facendo per migliorare un servizio importante “. Nota firmata da i gruppi consiliari Fratelli d’Italia, Difendere Velletri, Lega, Forza Italia e Italia Viva. Nella foto alcuni esempi dei nuovo contenitori interrati per la raccolta differenziata dei rifiuti che si intendono installare.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook