Velletri – Un tragico incidente si è verificato questa notte, intorno alle ore 3, sulla strada provinciale Velletri-Nettuno, nota anche come Via dei Cinque Archi. Le cause del sinistro potrebbero essere attribuite all’alta velocità e alla scarsa visibilità dovuta a una fitta nebbia che avvolgeva la zona. Secondo quanto dichiarato da diversi automobilisti di passaggio, si è trattato di un incidente autonomo.
Quattro giovani, tutti tra i 22 e i 24 anni e residenti a Velletri, viaggiavano a bordo di una Fiat 500L in direzione Nettuno, nel comune di Velletri. In un tratto rettilineo e poco illuminato, l’auto è uscita di strada, andando a colpire diversi muri di recinzione prima di cappottarsi più volte sulla carreggiata.
Purtroppo, uno dei ragazzi, un 24enne che viveva poco distante dal luogo dell’incidente, ha perso la vita. Era seduto sul sedile posteriore e, a causa dell’impatto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo a diversi metri di distanza. Secondo i residenti, scesi in strada dopo aver udito il forte schianto, il giovane è morto sul colpo.
Gli altri tre occupanti dell’auto, rimasti gravemente feriti, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco di Velletri (squadra 27A). L’auto era completamente ribaltata, rendendo le operazioni particolarmente difficili.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Velletri, che hanno effettuato i rilievi e disposto la chiusura temporanea della strada. La provinciale è stata riaperta solo questa mattina, poco dopo le 6:30, una volta completata la rimozione del veicolo, trasportato al deposito giudiziario di Velletri.
Come previsto dalla procedura in caso di incidenti gravi e mortali, il conducente del veicolo sarà sottoposto agli esami per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue, esami che verranno effettuati presso l’ospedale.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook