Velletri- Generosa e divertente iniziativa ieri sera di beneficenza presso il ristorante “Duilio” con tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, il sostituto procuratore Giuseppe Travaglini e oltre 150 partecipanti tra agenti della polizia locale, della polizia di stato, carabinieri e militari della guardia di finanza di Velletri. Presenti anche una delegazione della cancelleria del tribunale, della protezione civile comunale e dei vigili del fuoco veliterni come tutti gli anni. Hanno organizzato la cena di beneficienza per il 17esimo anno consecutivo i volontari dell’ironico e divertente Comitato ” Panza Piena”, composto da alcuni rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e dai fratelli Salvatori del locale deposito giudiziario.
Una cena sociale a base di prodotti tipici locali cucinati dalla famiglia Quattrocchi che gestisce il locale, con la degustazione di vini dei Castelli, per raccogliere fondi per sostenere le spese di un pulmino Dobló per disabili da donare all’Associazione Shanky di Velletri che lo ha già acquistato ed è in uso da alcuni anni. Associazione che da molti anni si occupa di mobilità e sostegno per persone con disabilità . Sono intervenuti anche la consigliera comunale Candida Zazzaro, l’assessore ai trasporti mobilità e polizia locale Luca Quattrocchi. Presenti i vari comandanti dei carabinieri , polizia locale , guardia di finanza, carabinieri forestali e altri addetti ai lavori di soccorso stradale del Deposito Stradale di Velletri. Sono stati raccolti circa mille euro che simbolicamente riportati scritti su un enorme assegno, saranno consegnati a breve al presidente dell’Associazione Shanky Elio Delle Chiaie, che ha ringraziato sentitamente gli organizzatori per la generosa iniziativa.
Il Comitato “enogastronomico” denominato in maniera ironica e divertente ” Panza Piena” in dialetto veliterno, ogni anno da 17 anni circa, organizza questo evento molto partecipato. Con lo scopo di donare poi i proventi a famiglie in difficoltà , case rifugio , associazioni di aiuto alle persone meno fortunate. E quest’anno per contribuire alla giusta causa dell’Associazione Shanky di sostegno al mondo della disabilità a cui andrà la contribuzione raccolta.
Sono intervenuti anche il comandante e gli agenti della Polizia Locale di Cisterna e la Stradale di Albano. La serata è terminata con alcuni giochi di gruppi, karaoke e con gli spettacolari fuochi di artificio nel cielo nuvoloso e piovoso di via Appia Sud.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook