Velletri, scontro all’alba auto contro TIR (2)

Velletri – Un gravissimo incidente stradale si è verificato stamattina all’alba, intorno alle 05:15, quando un ragazzo pakistano di appena vent’anni, neopatentato, alla guida di una BMW 520, ha probabilmente perso il controllo del veicolo, forse a causa di un colpo di sonno o di una distrazione.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, il giovane stava percorrendo via Cisternense in direzione Cisterna, quando è finito contro un grosso TIR autoarticolato che proveniva dalla direzione opposta, verso la Nettunense. L’impatto è avvenuto nel territorio di Velletri, non lontano dal carcere di Contrada Lazzaria.

Lo scontro ha provocato gravi lesioni al giovane pakistano, e si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Velletri, squadra 27A, che hanno lavorato per estrarlo dalle lamiere contorte della sua auto. I Carabinieri hanno immediatamente chiuso la strada per effettuare i rilievi del caso.

La Strada Provinciale è stata riaperta poco fa, ma durante le ore mattutine si sono registrati gravi problemi al traffico, particolarmente sostenuto in quella fascia oraria.

Il conducente del grosso TIR, un uomo di 47 anni, residente a Pomezia e di nazionalità italiana, è stato trasportato all’Ospedale di Velletri per accertamenti, riportando alcuni traumi lievi. Il ragazzo pakistano è stato invece trasportato in codice rosso all’Ospedale dei Castelli.

Sul posto sono intervenuti anche un carro gru e un carro attrezzi del Deposito Stradale Giudiziario di Velletri, che, con l’ausilio di personale specializzato, hanno lavorato per circa un’ora per rimuovere sia il grosso mezzo pesante che l’auto finita fuori dalla carreggiata.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook