Velletri SANTA MESSA IN SUFFRAGIO LUIGI MAGNI E LUCIA MIRISOLA

Velletri – Venerdì 13 dicembre, nella Chiesa di Santa Lucia V.M. a Velletri, si terrà una Santa Messa solenne in suffragio del Maestro Luigi Magni e della Signora Lucia Mirisola, un’occasione per rendere omaggio a due figure fondamentali nella storia del cinema italiano.


La celebrazione, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Stefano Russo, Vescovo Suburbicario di Velletri-Segni e Frascati, avrà inizio alle ore 17.30, nel giorno dedicato alla memoria di Santa Lucia, patrona della vista.

Un ricordo di due grandi artisti

Il Maestro Luigi Magni e la Signora Lucia Mirisola hanno lasciato un segno indelebile nel panorama culturale italiano. Regista e sceneggiatore, Magni è stato un autentico custode della storia e della romanità, capace di raccontare, attraverso il suo cinema, le vicende del popolo romano durante il potere temporale del Papa. Le sue sceneggiature, ricche di dettagli e profondità, sono state affiancate dalle straordinarie scenografie e dai costumi della moglie, Lucia Mirisola, che ha saputo dare vita visiva e concreta alle narrazioni del marito, restituendoci una Roma storica vibrante e autentica.

Un momento di preghiera e memoria

La Messa sarà un’occasione per ricordare non solo il contributo artistico di questa straordinaria coppia, ma anche per rendere omaggio alla loro eredità culturale nel giorno dell’onomastico di Lucia Mirisola.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questo evento che unisce spiritualità, memoria e gratitudine verso due personalità che hanno arricchito il patrimonio culturale italiano, trasformando la storia in immagini e la romanità in un racconto universale.

Appuntamento:

  • Quando: Venerdì 13 dicembre, ore 17.30
  • Dove: Chiesa di Santa Lucia V.M., Velletri

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook