velletri emozioni sospese

Velletri – L’ A.S.D. Ginnastica Velitrae organizza per sabato 1 Marzo, presso il teatro Artemisio “Gian Maria Volontè” una giornata di danze aeree circensi, arti varie e sport, a scopo benefico. Il cui ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alla Fondazione “Indomita Alice” di Genzano-Lanuvio-Castelli Romani, che aiuta le persone con gravi disabilità motorie e che deve il suo nome proprio ad Alice Zaccagnini. Una splendida ragazza di 16 anni, di Lanuvio, affetta da bambina da tetraparesi distonica dovuta alla sindrome di Aicardi Goutieres che l’ha costretta in carrozzina da molti anni, una malattia neuro degenerativa rarissima.

In questa giornata saranno tre i momenti in cui il teatro sarà occupato: per una gara agonistica di Danza Aerea, che si terrà la mattina, a cui seguirà anche una premiazione. Seguiranno nel pomeriggio uno spettacolo sportivo eseguito dalle ballerine “aeree” più piccole, terminando con un evento serale di arti varie che inizierà alle 21.00.

La storia di Alice, della sua coraggiosa famiglia, e della nascita di questa Associazione “Indomita Alice”, a lei dedicata, dieci anni fa è molto commovente e ha attirato molte persone a farne parte e a organizzare molti eventi.

La giornata di grande altruismo e gran cuore “EMOZIONI SOSPESE” con le ballerine di danza aerea circense e non solo è organizzata dalla ASD GINNASTICA VELITRA, con il patrocinio del Comune di Velletri e il sostegno e contributo dell’Assessorato Turismo Eventi e Spettacolo diretto dall’assessore Paolo Felci.

L’iniziativa è organizzata dalle insegnanti Chiara Maria Calcagni, Valentina Calcagni, Elenia De Luca e l’atleta ballerina Giulia Cavola.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook