Velletri – La Giunta Comunale ha approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione (D.I.P.) per la realizzazione di un nuovo parcheggio in zona San Martino, nell’area ex Milleluci. L’opera, del valore di 500.000 euro, sarà interamente finanziata con fondi comunali e rientra nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2025-2027.

Un progetto strategico per la città
L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di potenziare l’offerta di sosta a servizio del centro storico, individuando aree strategiche ancora non edificate e già destinate a parcheggi pubblici. Tra queste, è stata scelta l’area compresa tra via San Martino e via Bonese, particolarmente adatta per la sua posizione centrale e la vicinanza a strutture pubbliche rilevanti come la sede della Polizia Locale, il Commissariato della Polizia di Stato, oltre a edifici religiosi e amministrativi che offrono servizi di accoglienza alla cittadinanza.
Un intervento per migliorare la viabilità urbana
“La realizzazione di un parcheggio in zona San Martino rappresenta un ulteriore passo in avanti nel progetto di rilancio del centro storico, migliorando l’accessibilità e offrendo un servizio essenziale ai cittadini”, ha dichiarato il Sindaco Ascanio Cascella.

Con questo intervento, l’Amministrazione punta a migliorare la viabilità urbana, ridurre la pressione sul traffico cittadino e facilitare la fruizione delle aree centrali, in un’ottica di sviluppo sostenibile e riqualificazione urbana.








QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
