Velletri

Velletri – La Fondazione “Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola”, in collaborazione con la sezione “Castrucci Andreozzi” del Dopolavoro Ferroviario, sta ultimando i preparativi per il Natale in Stazione 2024. Grazie al supporto di Rete Ferroviaria Italiana, la stazione ferroviaria diventerà un luogo di festa e cultura durante le prossime festività natalizie.

Riffa per autofinanziamento

A partire dall’8 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti per una speciale riffa di autofinanziamento con premi offerti da realtà locali:

  • 1° premio: dodici bottiglie di vino offerte dall’azienda Piana dei Castelli
  • 2° premio: due menù degustazione della Locanda Dorica
  • 3° premio: due carbonare offerte da Oltre il Gusto
  • 4° premio: un cesto natalizio donato dalla sezione di Velletri del Dopolavoro Ferroviario
  • 5° premio: due margherite e due supplì della pizzeria Marcanà

Presepe e la storia del bambinello di strada

Sul marciapiede del primo binario, all’ingresso della ex sala d’attesa, sarà inaugurato un presepe in stile napoletano, realizzato da Gabriele Consoli e Carlo De Santis. Dal 24 dicembre verrà inoltre esposto il “bambinello di strada”, un simbolo di devozione donato dai frati Maristi al comitato “Il Melograno”.

Eventi culturali

Il programma prevede mostre, proiezioni e letture volte a valorizzare la storia della stazione ferroviaria e a riscoprire questo luogo come simbolo di cultura e tradizione, anche in vista del Giubileo.

Giocattoli per la Befana del Ferroviere

Dal 13 dicembre chiunque potrà portare giocattoli in buono stato presso la stazione. Questi verranno distribuiti ai bambini nel pomeriggio del 6 gennaio, durante la tradizionale Befana del Ferroviere.

Il programma dettagliato sarà pubblicato una volta completate tutte le procedure burocratiche. Intanto, l’invito è a partecipare e contribuire a rendere il Natale in Stazione un’occasione di solidarietà e condivisione.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook