Velletri, "Natale con Mamma e Papà"

Velletri – “Natale con Mamma e Papà ” questo il tema dello spettacolo portato in scena dai figli dei detenuti, al Teatro “Enzo Tortora” del Penitenziario alla presenza dei loro genitori. Grande emozione e divertimento nella struttura detentiva di via Cisternense, grazie a questa iniziativa voluta dalla direttrice del Carcere Anna Rita Gentile, in collaborazione con il comandante della Polizia Penitenziaria Mauro Caputi, portata a termine questa mattina.


Ottima e molto apprezzata la Kermesse Natalizia, grazie al contributo della Polizia Penitenziaria, la collaborazione di tutto il personale della struttura, dell’Associazione “Stella del Mare”, della responsabile dell’Area Giuridico Pedagogica Sabrina Falcone, tutto lo Staff degli educatori, Suor Fabiola, i volontari, mediatori culturali e altre figure che operano nel Penitenziario di via Cisternense che ospita circa 500 detenuti. 

Grazie a diverse iniziative sociali che si tengono nel Carcere, sono frequenti gli incontri tra detenuti ed i loro familiari e figli, al fine di rendere meno dura la detenzione e dare un messaggio di socialità e ripresa della vita quotidiana alle persone ristrette in Carcere per vari motivi. Nei mesi scorsi è stato realizzato anche un mensile dai detenuti, in collaborazione con l’Associazione La Farfalla, ci sono stati vari incontri con i bambini e i familiari, con iniziative sportive, culturali e letterarie. 

Foto Video di Giancarlo Boldacchini. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook