Luisa Regimenti Velletri

Regione Lazio: Inaugurato il Punto Europa a Velletri, un ponte diretto con l’Unione Europea. Il Punto Europa sarà un riferimento per chi cerca informazioni su finanziamenti, bandi e progetti, contribuendo a rendere le opportunità europee accessibili e a sostenere il tessuto sociale ed economico di Velletri e del Lazio

Velletri – “Con l’inaugurazione del Punto Europa in Comune, Velletri, da oggi, è più vicina all’Unione Europea e alle tante opportunità che arrivano da Bruxelles. I nuovi sportelli, che con il Progetto Europa in Comune della Regione Lazio sono stati potenziati con adeguata pubblicizzazione e la possibilità di avere a disposizione un tirocinante del Master in Europrogettazione dell’Università Sapienza, forniranno un prezioso servizio di orientamento e informazione sulle opportunità di finanziamento offerte dai fondi europei, nazionali e regionali”. Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

“A oggi, abbiamo 57 Punti Europa in Comune nei Comuni del Lazio e 52 Punti Europa presso associazioni e realtà territoriali: oltre 100 presidi informativi in tutta la Regione che mi auguro possano aumentare ancora. Ringrazio l’Ufficio Europa della Regione Lazio per il lavoro svolto e il Sindaco di Velletri Ascanio Cascella e tutta l’Amministrazione comunale per aver creduto in questo progetto: sempre più Enti locali stanno comprendendo che le risorse messe a disposizione da Bruxelles possono fare la differenza per promuovere sviluppo e crescita sui territori”, ha concluso l’assessore Luisa Regimenti.

Velletri si avvicina all’Europa con l’inaugurazione del nuovo Punto Europa presso il Comune, una struttura che rappresenta un’importante risorsa per cittadini, associazioni ed enti locali, offrendo orientamento e informazioni sulle opportunità di finanziamento disponibili grazie ai fondi europei, nazionali e regionali.

Foto: Luisa Regimenti

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook