Velletri

Velletri – L’atrio della stazione ferroviaria si è trasformato, nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre, in un inaspettato spazio espositivo per la mostra “Linee – Volumi e Visioni Fantastiche” di Sandro Spallotta. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e dalla sezione veliterna del Dopolavoro Ferroviario, è stata pienamente sostenuta da Rete Ferroviaria Italiana, che ha approvato l’idea di trasformare l’atrio in uno spazio polifunzionale per il periodo natalizio.


Le sculture e i quadri dell’artista veliterno hanno sorpreso positivamente i tanti viaggiatori che attraversano quotidianamente l’atrio, regalando un momento di riflessione e bellezza nel frenetico via vai della stazione. Le opere di Spallotta si distinguono per la capacità di evocare messaggi profondi, un invito a meditare sul vero significato delle festività e sul valore dei giorni che ci apprestiamo a vivere.

Questa esposizione rappresenta il primo passo di un progetto più ampio, che culminerà con l’inaugurazione del Museo Magni-Mirisola al primo piano del fabbricato viaggiatori.

Orari di visita
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni:

  • Dal lunedì al sabato: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00
  • Domenica: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Un invito speciale per i visitatori
Chi si recherà in stazione avrà anche l’occasione di visitare il suggestivo presepe allestito sul marciapiede del primo binario e lasciare un proprio desiderio sull’albero decorato.

L’arte di Spallotta e l’atmosfera festiva della stazione promettono di regalare un’esperienza unica, capace di unire creatività, tradizione e riflessione. Un invito a vivere le festività con uno sguardo diverso, lasciandosi ispirare da forme e colori che raccontano storie e pensieri universali.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook