Velletri – L’Associazione Teatrale Culturale CUSPIDE – Compagnia X-Pression, dai Castelli Romani, ha approdato a Bruxelles, al Teatro Mercelis, con lo spettacolo “Carnevale degli Insetti” di Stefano Benni, con la regia di Christine Hamp.

Sono 12 i componenti del gruppo di artisti, tra musicisti (Francesco Todaro e Gianluca Lisarelli), danzatori (Corinna Torreggiani) e attori (Massimo Albanesi, Teresa Mitilino, Emanuela Moscatelli, Cristina Pennacchi, Sabrina Cagioli, Rita Ciaccia, Barbara Guidetti e Paolo Farina).
“Tutti loro hanno avuto il coraggio di lanciarsi in un’avventura non sponsorizzata da nessuno, ma nella quale abbiamo creduto in pieno, non soltanto noi, ma anche una serie di persone entusiaste di teatro che abbiamo conosciuto a Bruxelles.
E la nostra folle incoscienza ci ha regalato un’esperienza incredibile e meravigliosa. Un’atmosfera magica di calore umano e professionalità, messa a disposizione per il puro piacere di far accadere uno spettacolo teatrale che coinvolgesse tutti, ma proprio tutti.
Non abbiamo parole per esprimere la gratitudine per il calore e la disponibilità di tutti coloro che ci hanno accolti, supportati, apprezzati. Grazie a Daniele Palladino e Monica Perrotta per la instancabile presenza, Paola Sartori per la chitarra, Nicola Marra Di Sciscilo per foto e video, Damiano De Rosa per l’intervista a Radio Alma, Guido Cagnoni e Sara per la gestione del bar e l’invito a rifocillarci dopo lo spettacolo. E un grazie sentito alla Compagnia Teatro Instabile di Bruxelles.


Grazie ad Alice e Luca, i tecnici davvero super del Teatro Mercelis, e al pubblico così coinvolto, che ci ha restituito tutta l’energia e le emozioni di cui avevamo bisogno.

L’insieme di tutto questo ha reso possibile un’avventura umana luminosa. Insieme ce la si può fare, sempre” ha dichiarato entusiasta la regista Christine Hamp.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook