Velletri Scuola Militare Teulié (1)

Velletri – Un gesto di riconoscenza e stima ha caratterizzato la mattinata odierna presso il 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, dove si è tenuto uno scambio di ringraziamenti tra la Scuola Militare “Teulié” e il Reggimento ospitante. L’incontro ha suggellato il positivo esito dell’accoglienza riservata agli allievi della prestigiosa istituzione milanese, che hanno soggiornato presso la Scuola di Velletri dal 7 al 16 febbraio 2025.
L’ospitalità offerta ha consentito ai giovani allievi della “Teulié” di prendere parte al Giubileo dei Militari, evento solenne svoltosi in Vaticano nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio. Un’esperienza unica, che ha permesso loro di condividere momenti di profonda spiritualità e di rinnovato impegno nei valori della disciplina e del servizio alla comunità.
Nel corso della cerimonia odierna, il Comandante del 2° Reggimento, Col. Carlo Lecca ha espresso parole di apprezzamento per l’elevato spirito di corpo e la dedizione dimostrati dagli allievi della “Teulié”, sottolineando l’importanza di queste occasioni di collaborazione tra istituti militari. Da parte loro, i rappresentanti della Scuola Militare hanno voluto manifestare la loro gratitudine per l’accoglienza ricevuta, evidenziando come l’esperienza vissuta abbia rappresentato un momento di crescita e di condivisione tra giovani impegnati nel cammino della formazione militare.
L’incontro si è concluso con uno scambio simbolico di attestati di riconoscimento e con l’auspicio di future collaborazioni tra le due istituzioni, nel segno della tradizione e dell’amicizia tra gli allievi delle diverse scuole militari italiane.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook