Velletri – Un repentino incendio si è sviluppato in piena notte in una villetta a due piani nella zona di via della Caranella, all’interno di una delle stradine interne della vasta area della campagna veliterna.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-onoranze-funebri-san-giuseppe.jpg)
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2025/01/banner-casa-di-riposo-madre-teresa-albano.jpg)
Due coniugi italiani, entrambi sui 30 anni, si sono accorti del fuoco e del fumo verso le 2 di notte, mentre dormivano profondamente al piano superiore. Le fiamme provenivano dal piano terra, probabilmente a causa di un surriscaldamento di una scatola elettrica murata vicino agli elettrodomestici del vano cottura e del salone.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-case-riposo.jpg)
Per puro caso, la donna si è accorta del fumo e, insieme al compagno, è fuggita fuori in strada, chiamando il 112.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-vividental.jpg)
“I primi ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri di una gazzella del servizio notturno del Nucleo Radiomobile, che hanno soccorso i due ragazzi, trovati in strada seminudi e impauriti, coprendoli con i loro giacconi. Uno dei militari è poi entrato in casa, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, cercando con mezzi di fortuna – come alcuni tubi collegati alla fontana del giardino – di arginare le fiamme, riuscendoci fino all’arrivo della squadra 27A dei pompieri veliterni, che ha poi spento e bonificato l’incendio in pochi minuti, salvando la casa dal fuoco”, raccontavano alcuni residenti questa mattina sul posto.
Da quanto si apprende, l’abitazione è stata dichiarata inagibile per quanto riguarda il piano terra. Sono state inoltre richieste verifiche al piano superiore prima di poter permettere il rientro dei proprietari.
Non si sono registrati feriti o intossicati. I due giovani inquilini sono stati visitati sul posto dal personale sanitario del 118, giunto con due ambulanze da Velletri e Lariano, ma non hanno riportato gravi conseguenze personali, e il trasporto in ospedale non si è reso necessario.
Tutti i residenti della zona, in particolare i due inquilini della villetta, si sono detti molto riconoscenti e hanno ringraziato sentitamente i due carabinieri in servizio sulla pattuglia radiomobile della Compagnia di Velletri per il pronto intervento e i soccorsi immediati ricevuti, fino all’arrivo – sempre in pochi minuti – dei vigili del fuoco del distaccamento veliterno 27A per la bonifica totale e la messa in sicurezza della casa.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook