carabinieri velletri

Velletri – Un repentino incendio si è sviluppato in piena notte in una villetta a due piani nella zona di via della Caranella, all’interno di una delle stradine interne della vasta area della campagna veliterna.

Due coniugi italiani, entrambi sui 30 anni, si sono accorti del fuoco e del fumo verso le 2 di notte, mentre dormivano profondamente al piano superiore. Le fiamme provenivano dal piano terra, probabilmente a causa di un surriscaldamento di una scatola elettrica murata vicino agli elettrodomestici del vano cottura e del salone.

Per puro caso, la donna si è accorta del fumo e, insieme al compagno, è fuggita fuori in strada, chiamando il 112.

“I primi ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri di una gazzella del servizio notturno del Nucleo Radiomobile, che hanno soccorso i due ragazzi, trovati in strada seminudi e impauriti, coprendoli con i loro giacconi. Uno dei militari è poi entrato in casa, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, cercando con mezzi di fortuna – come alcuni tubi collegati alla fontana del giardino – di arginare le fiamme, riuscendoci fino all’arrivo della squadra 27A dei pompieri veliterni, che ha poi spento e bonificato l’incendio in pochi minuti, salvando la casa dal fuoco”, raccontavano alcuni residenti questa mattina sul posto.

Da quanto si apprende, l’abitazione è stata dichiarata inagibile per quanto riguarda il piano terra. Sono state inoltre richieste verifiche al piano superiore prima di poter permettere il rientro dei proprietari.

Non si sono registrati feriti o intossicati. I due giovani inquilini sono stati visitati sul posto dal personale sanitario del 118, giunto con due ambulanze da Velletri e Lariano, ma non hanno riportato gravi conseguenze personali, e il trasporto in ospedale non si è reso necessario.

Tutti i residenti della zona, in particolare i due inquilini della villetta, si sono detti molto riconoscenti e hanno ringraziato sentitamente i due carabinieri in servizio sulla pattuglia radiomobile della Compagnia di Velletri per il pronto intervento e i soccorsi immediati ricevuti, fino all’arrivo – sempre in pochi minuti – dei vigili del fuoco del distaccamento veliterno 27A per la bonifica totale e la messa in sicurezza della casa.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook