Velletri Ludoteca (0000)

Velletri – E’ stata inaugurata alle 18:30 all’interno dello splendido ex Convento del Carmine la struttura denominata Officine Municipali al primo piano della Casa delle Culture e della Musica.


Uno strumento come hanno detto i presenti che rappresenti l’amministrazione comunale, per sostenere l’innovazione, la creatività e l’imprenditorialità all’interno della stessa comunità dove si vive, creando un ambiente vivace e prospero per i cittadini, gli studenti, gli imprenditori e altre figure lavorative.

L’obiettivo principale del progetto è la creazione di spazi dedicati al coworlking, accessibili ad una vasta gamma di utenti: imprenditori, professionisti, associazioni locali , studenti e giovani liberi professionisti. Il progetto voluto dal sindaco Ascanio Cascella e dalla sua Amministrazione comunale, pone particolare attenzione alle donne lavoratrici, alle famiglie con prole. Provvedendo la creazione di un’area dedicata alla ludoteca, che favorisce il benessere dei bambini dei genitori che lavorano o utilizzano la struttura. Il coworking rappresenta una modalità di collaborazione in cui professionisti e imprenditori, condividono uno spazio di lavoro. Realizzando così un ambiente ideale per il networking e lo scambio di idee.

Innovazione, creatività e imprenditorialità condivise, le parole chiave di questa nuova iniziativa che metterà a disposizione della cittadinanza 20 postazioni di coworking, 6 computer portatili, una sala riunione, una ludoteca per bambini dai 6 ai 13 anni e uno sportello dedicato al cittadino. L’apertura è prevista dal lunedì al venerdì con orario 8- 14 e il lunedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18“. Hanno detto le persone intervenute e i relatori alla presentazione con il sindaco Ascanio Cascella e l’assessore ai servizi sociali Ilaria Neri, che hanno seguito il progetto, coordinato dalla dirigente del Settore Servizi Sociali e Digitalizzazione Maria Nanni Costa, presente questa sera. Un vasto pubblico di interessati ha partecipato all’evento di presentazione.

“Questo progetto innovativo consentirà gratuitamente di fruire di postazioni e spazi innovativi di coworking con annessa ludoteca, nel meraviglioso contesto di una dimora storica di Velletri, quale è la Casa delle Culture e della Musica” ha commentato il primo cittadino Cascella. Tra i presenti all’inaugurazione degli spazi Officine Municipali, gli assessori della giunta comunale e molti consiglieri comunali di Velletri, molte associazioni di categoria , imprenditoriali e del settore commerciale ed il comandante della Scuola Carabinieri veliterna il colonnello Carlo Lecca.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook