Velletri, inaugurata la mostra collettiva “Echi 2024. Arte dal Territorio”

Velletri, inaugurata la mostra collettiva “Echi 2024. Arte dal Territorio”

Velletri: la rassegna d’arte contemporanea si terrà fino al 19 ottobre presso l’ex convento di San Francesco, con opere di pittura, ceramica e performance musicali di artisti locali. Curata dallo Studio d’Arte Condiviso e dall’Associazione Culturale “All’Opera”, la mostra ha visto una grande partecipazione del pubblico e l’introduzione di Tiziana Mammucari. Un’occasione unica per scoprire le eccellenze artistiche del territorio

Velletri, inaugurata ieri pomeriggio e si terrà fino al 19 ottobre presso l’ex convento chiesa sconsacrata di San Francesco, in Via San Francesco 5 la Mostra “Echi”.
Inaugurata con grande partecipazione di pubblico, “Echi 2024. Arte dal Territorio”, è una Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea, con opere di pittura, ceramica e performances musicali di artisti del territorio.
Alla manifestazione di ieri pomeriggio è stata presente la speaker radiofonica e presentatrice Tiziana Mammucari. La manifestazione è stata curata dallo Studio d’Arte Condiviso di Daniele Cedroni e Graziano Leoni e dell’Associazione Culturale “All’Opera” di Adriano Scenna, Alice Del Ferraro e Alisea Ciafrei. Sono dieci nella foto sopra gli artisti che partecipano con le loro opere.

Lo scopo della manifestazione artistica culturale è quello di valorizzare il percorso creativo in un contesto di recupero espositivo ideale, dal punto di vista Storico, Architettonico e Sociale. “ECHI” è il titolo che si è voluto dare a questa Mostra Collettiva, la “riflessione” di una realtà Artistica. Una metafora di un suono/grido/segno che si rifrange contro un ostacolo come l’indifferenza, in un luogo che può raccogliere, ottimizzare, legittimare l’Opera e l’ARTISTA.

Con il sostegno del Comune di Velletri e dell’Associazione Culturale CALLIOPE (che da tempo si adopera a sensibilizzare i cittadini attraverso iniziative culturali) e pone l’attenzione per uno spazio che, per il bene della Comunità, va recuperato e che solo con il concreto sostegno delle amministrazioni competenti si potrà rendere possibile la ristrutturazione che merita.

Il gruppo della collettiva “ECHI” esporrà la propria proposta Artistica che spazia dalla ceramica alla scultura, dalla pittura alla fotografia, con al suo interno due appuntamenti di performances musicali nell’arco del periodo sopra descritto.

Gli Artisti sono: Andrea Arezzo, Daniele Cedroni, Alessandra Cerini, Lidia Cestari, Alisea Ciafrei, Alice Del Ferraro, Graziano Leoni, Tullia Nocca, Adriano Scenna, Sonia Wickham
Musicisti: Corrado Maria De Santis , Raffaella Del Ferraro in Ramide.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 12 Ottobre 2024 by Autore G

Autore P

error: Tutti i diritti riservati