Velletri – La Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri (FondArC) celebra il successo della stagione di prosa appena conclusa al Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté. Numeri importanti e un’offerta culturale di alto livello hanno caratterizzato un cartellone che ha visto alternarsi sul palco artisti e compagnie di fama nazionale e internazionale, con il pubblico che ha risposto con grande entusiasmo, spesso riempiendo platea e galleria fino al tutto esaurito.

A esprimere soddisfazione è il riconfermato Presidente della Fondazione, Tullio Nicola Sorrentino, che guiderà il CDA per il prossimo triennio insieme ai membri Martina Cugini, Sergio Giri, Antonietta Lucchetti, Emanuela Sambucci, oltre agli esponenti della Banca Popolare del Lazio, socio della Fondazione insieme al Comune di Velletri.

Una stagione di grandi numeri e qualità artistica
“Sono orgoglioso di vedere il Teatro Artemisio-Volonté al centro di una programmazione di altissimo livello – ha dichiarato Sorrentino – iniziata con lo spettacolo di Baz e terminata con l’esilarante esibizione degli Oblivion. Abbiamo ospitato artisti straordinari e il pubblico ha premiato il nostro lavoro con un’affluenza costante e calorosa. Il merito di questi risultati va al grande lavoro di squadra tra FondArC, Amministrazione Comunale e ATCL, oltre all’impegno instancabile del direttore artistico Giacomo Zito, del direttore amministrativo Paola Gaibisso e di tutti i collaboratori – Fabrizio Velletrani, Artemisia Moletta, Rocco Della Corte, Gianluca Crocetta – ai quali va il mio più sentito ringraziamento”.
Un sistema teatrale in crescita
Sorrentino ha anche sottolineato il valore del sistema teatrale veliterno, un unicum nel territorio:
“Velletri è l’unica città della zona ad avere più teatri attivi e capaci di riempire le sale: dal Teatro Nuovo ai Magazzini Teatrali, passando per il Teatro Aurora, la città può vantare un’offerta culturale ampia e variegata. Il mio auspicio è la creazione di un Sistema di Rete fra i Teatri, per rafforzare la collaborazione e sostenere insieme il panorama culturale veliterno”.
Con queste premesse, il Teatro Artemisio-Volonté e la FondArC si preparano a una nuova stagione ricca di appuntamenti, per continuare a portare sul palco il meglio della scena teatrale nazionale e internazionale.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook