Velletri

Velletri – Il Giuramento del 143° Corso Allievi Carabinieri: un Tributo all’Eroe Domenico Bondi e alla Fedeltà alla Repubblica Il 20 gennaio, presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, circa 510 giovani allievi carabinieri del 143° Corso formativo, intitolato alla memoria del carabiniere Domenico Bondi, Medaglia d’Oro al Valor Militare ed eroe della Resistenza, pronunceranno il solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, vivendo una giornata di grande emozione e solennità.
Davanti agli sguardi orgogliosi di familiari, amici e delle massime autorità civili e militari, questi giovani suggelleranno mesi di impegno, sacrificio e formazione, incarnando i valori di coraggio, dedizione e servizio che sono il cuore dell’Arma dei Carabinieri.
La cerimonia, densa di significato e memoria, vedrà la partecipazione del Generale di Corpo d’Armata Giuseppe La Gala, Comandante delle Scuole, e del Generale di Divisione Marco Lorenzoni, Comandante della Legione Allievi Carabinieri. Saranno presenti anche le sorelle Daniela e Stefania Bondi, nipoti dell’eroe al quale è stato dedicato il corso formativo, in un simbolico abbraccio tra passato e futuro dell’Arma.
A sottolineare il profondo legame tra l’Arma dei Carabinieri e le istituzioni, interverranno le alte cariche della magistratura, le autorità religiose e le rappresentanze militari e civili del territorio.
Questo giuramento non è solo un momento di passaggio per gli allievi, ma un’occasione per celebrare i valori che rendono l’Arma una colonna portante della sicurezza e della fiducia del Paese. La memoria di Domenico Bondi sarà il filo conduttore di una giornata che si preannuncia indimenticabile, un richiamo al sacrificio di chi ha dato tutto per un ideale più grande e un invito ai giovani carabinieri a essere custodi di quei valori nella loro missione quotidiana.

Velletri

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook