Velletri: grave incidente stradale su via dei Laghi, traffico bloccato
*** ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO ***
ultimo aggiornamento ore 16:30
Velletri – Un grave incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 13:00 su via dei Laghi, al chilometro 16. Due auto sono rimaste coinvolte nell’incidente, avvenuto all’uscita di una curva in un tratto particolarmente stretto e pericoloso, dove già in passato si sono registrati diversi incidenti, alcuni purtroppo con esiti mortali.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del reparto radiomobile di Velletri, che hanno immediatamente provveduto a chiudere la strada per effettuare i rilievi e avviare le indagini del caso. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero diversi feriti, tra cui una donna che versa in condizioni più gravi. Quest’ultima è stata trasportata con un elisoccorso, atterrato in un prato vicino ai Pratoni del Vivaro, in un ospedale di Roma.
La via dei Laghi è stata chiusa al traffico e risulta tuttora inaccessibile. Sono presenti sul posto, a supporto dei Carabinieri, due pattuglie, una della Polizia di Stato e una della Polizia Locale, che regolano la circolazione sia in direzione Velletri che in uscita dalla città. L’incidente ha provocato pesanti disagi al traffico, particolarmente intenso in questa fascia oraria.
Si raccomanda agli automobilisti di percorrere itinerari alternativi e di prestare massima prudenza lungo questo tratto stradale, spesso teatro di incidenti gravi.
ore 16:30 aggiornamento sull’incidente di Via dei Laghi
Emergono nuovi dettagli riguardo al grave incidente avvenuto su via dei Laghi, al chilometro 16,300, poco distante dalla rotatoria che conduce a via dei Pratoni del Vivaro. L’incidente si è verificato in un tratto rettilineo subito dopo una curva, lungo una strada stretta e caratterizzata da diversi saliscendi.
Secondo una prima ricostruzione, le due auto coinvolte, una Fiat 500 e una Ford Focus, viaggiavano in direzioni opposte.
- La Fiat 500, guidata da una 65enne di Grottaferrata, percorreva la strada in direzione Nemi, Rocca di Papa e Roma, affrontando un tratto leggermente in discesa.
- La Ford Focus, condotta da una 55enne di Velletri, procedeva in salita in direzione Velletri.
L’impatto è stato semi-frontale, probabilmente causato dall’invasione parziale della corsia opposta da parte di uno dei due veicoli. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’auto guidata dalla 55enne di Velletri abbia invaso la corsia, provocando lo scontro.
Ad avere la peggio è stata la 65enne a bordo della Fiat 500. Per liberarla dalle lamiere della vettura, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco della squadra 27A di Velletri, arrivati tempestivamente sul posto. La donna, una volta estratta dall’abitacolo, è stata affidata al personale sanitario del 118 di Lanuvio, intervenuto con un’ambulanza.
Vista la gravità delle sue condizioni, la 65enne è stata trasportata con l’elisoccorso, atterrato in un prato nei pressi dei Pratoni del Vivaro, e trasferita d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma. La donna risulta traumatizzata e in gravi condizioni, e si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute.
Le forze dell’ordine continuano a lavorare per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Foto e video: Giancarlo Boldacchini
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
foto: Giancarlo Boldacchini