Velletri, Festa della Madonna della Carità: mostre d’arte su via Luigi Novelli e consegna della cornice d’oro “Gisella Caravà”

Velletri, Festa della Madonna della Carità: mostre d’arte su via Luigi Novelli e consegna della cornice d’oro “Gisella Caravà”

Velletri: in occasione della prossima Festa della Madonna della Carità, sono state messe in cantiere delle iniziative al Polo Espositivo “Juana Romani” da Mercoledì 28 a Lunedì 2 Settembre con la sola esclusione di Sabato 31 Agosto per la concomitanza della processione

Velletri – In occasione della prossima Festa della Madonna della Carità, la città di Velletri ha in programma una serie di eventi culturali e artistici che animeranno il Polo Espositivo “Juana Romani” da mercoledì 28 agosto a lunedì 2 settembre, con l’esclusione di sabato 31 agosto, in concomitanza con la tradizionale processione.

Una delle principali attrazioni sarà la mostra d’arte contemporanea allestita su Via Luigi Novelli. Questa esposizione presenterà le opere degli artisti della collezione permanente del Polo Espositivo “Juana Romani” e dei Cento Pittori di Via Margutta. Inoltre, per l’occasione, saranno esposte anche le opere degli artisti che hanno partecipato alla mostra “Vibrazioni tra cielo e terra” tenutasi alla Coroncina.

Domenica 1 settembre, alle ore 19:00, presso la Sala Marcello De Rossi del Polo Espositivo “Juana Romani”, si terrà la cerimonia di consegna della prestigiosa Cornice d’Oro “Gisella Caravà”. Questo riconoscimento sarà assegnato agli artisti che hanno contribuito attivamente alle attività culturali estive. Durante la cerimonia, verranno inoltre fornite anticipazioni e indicazioni per il prossimo Velletri Wine Festival “Nicola Ferri”.

Il Polo Espositivo “Juana Romani” rimarrà aperto per tutta la durata delle celebrazioni della Festa della Madonna della Carità, offrendo ai visitatori l’opportunità di godere delle opere d’arte esposte mentre partecipano alle celebrazioni nella vicina Chiesa di Sant’Apollonia.

La Festa della Madonna della Carità a Velletri si preannuncia così un evento ricco di cultura, arte e tradizione, confermando ancora una volta il legame profondo della città con le sue radici storiche e artistiche.

Fonte: Fondazione Museo Luigi Magni E Lucia Mirisola

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Agosto 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati