Velletri – Un pomeriggio movimentato per una rapina a mano armata, con un coltello da cucina di circa 20 cm, operata da un 42enne che doveva essere agli arresti domiciliari per una precedente rapina simile e invece andava in giro a fare altre rapine e scippi. Il 42 enne ha dapprima fatto una rapina ai danni di un 40enne in un bar della periferia vicino al centro abitato, per poi fuggire inseguito dal proprietario con il quale ha avuto anche una breve colluttazione, dopodiché si è portato verso le Poste di Via Martiri Fosse Ardeatine. Qui ha atteso che una anziana signora uscisse dalle Poste e, sempre armato di coltello, le ha scippato la borsa con dentro il portafoglio. In quel caso cercavano di fermarlo anche dei passanti, così l’uomo è stato costretto a disfarsi nel mentre del bottino, che è stato presto restituito all’anziana donna.

Nel frattempo sul posto sono giunte le pattuglie di Polizia di Stato e i Carabinieri della locale stazione, per le ricerche del rapinatore. Grazie anche all’ausilio della videosorveglianza fornita dalla Polizia Locale di Velletri è stato rintracciato poco dopo, presso la sua abitazione e si trattava appunto di un 42enne che doveva stare ai domiciliari dal 10 marzo, quando era stato arrestato sempre dai Carabinieri, sempre per una rapina armato di coltello in centro. Così ora il Magistrato di turno ha disposto per lui l’arrestamento direttamente in carcere.

A casa dell’uomo, i Carabinieri hanno trovato il casco usato per fuggire con uno scooter di sua proprietà e il giubbotto e i pantaloni descritti dalle vittime.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

