Velletri – Domani sarà inaugurato un nuovo progetto ambizioso che mira a sostenere innovazione, creatività e imprenditorialità all’interno della comunità: le Officine Municipali. L’iniziativa, ospitata nella splendida cornice della Casa delle Culture e della Musica, rappresenta un’opportunità per professionisti, imprenditori e associazioni locali di accedere a spazi di co-working pensati per promuovere collaborazione e networking.
Un progetto inclusivo e innovativo
L’obiettivo principale delle Officine Municipali è offrire uno spazio di lavoro condiviso che possa soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti, con un’attenzione particolare alle donne lavoratrici e alle famiglie. Una delle caratteristiche distintive del progetto è la creazione di una ludoteca dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni, dove i piccoli potranno giocare e divertirsi mentre i genitori lavorano o utilizzano le strutture.
I nuovi spazi includeranno:
- 20 postazioni di co-working
- 6 postazioni computer
- 1 sala riunioni
- Ludoteca per bambini
- Sportello dedicato al cittadino
L’accesso alle Officine Municipali sarà gratuito, con apertura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e, il lunedì e giovedì, anche di pomeriggio dalle 15 alle 18.
Le parole del Sindaco
Il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, ha espresso grande soddisfazione per il progetto, dichiarando:
“Questo è un progetto ambizioso, che consentirà gratuitamente di fruire di postazioni di co-working con annessa ludoteca. Finalmente, giovani mamme e papà potranno espletare la propria attività lavorativa mentre i loro figli giocano e si divertono. Il tutto in un meraviglioso contesto, quale è la Casa delle Culture e della Musica di Velletri.”
Una risorsa per la comunità
Le Officine Municipali si propongono come un’importante risorsa per la città di Velletri, favorendo lo sviluppo di un ambiente più dinamico e prospero per i cittadini. L’iniziativa punta a trasformare la Casa delle Culture e della Musica in un luogo di incontro e collaborazione, stimolando la crescita professionale e personale dei suoi fruitori.
L’appuntamento è per domani, per scoprire e vivere questa nuova realtà che arricchirà il tessuto sociale e culturale della città.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook