Velletri – «Con profondo cordoglio e sentita commozione» Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Stefano Russo, Vescovo delle unite in persona episcopi diocesi suburbicarie di Velletri-Segni e Frascati, ha reso noto, attraverso una nota ufficiale, la sua vicinanza alla Chiesa universale e ai fedeli per la scomparsa del Santo Padre Francesco, spentosi all’alba di oggi, Lunedì dell’Angelo.


In questo giorno di dolore e raccoglimento, Mons. Russo presiederà una Santa Messa in suffragio del Pontefice alle ore 18.30 nella Basilica di San Clemente a Velletri, invitando tutta la comunità diocesana alla preghiera.
«La Chiesa di Velletri-Segni e di Frascati si stringe in preghiera nel ricordo di un Pastore che ha illuminato il nostro tempo con la luce della misericordia, dell’umiltà e della pace», si legge nella nota del Vescovo.
La celebrazione sarà un momento di raccoglimento e gratitudine per il ministero di Papa Francesco, che in dodici anni di Pontificato ha toccato il cuore del mondo, parlando con forza agli ultimi, costruendo ponti e seminando speranza.

La diocesi invita i fedeli a partecipare numerosi alla celebrazione e ad unirsi spiritualmente nel ricordo del Papa della fraternità, affinché il suo insegnamento resti vivo e operante nel cammino della Chiesa.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook