“Velletri – Numerosi volontari si sono uniti questa mattina all’iniziativa promossa dalle associazioni di volontariato Fare Verde Velletri, Colli Albani e Legambiente circolo Artemisio. L’evento, realizzato in collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani, si è svolto in via dei Pratoni del Vivaro, nel territorio del Comune di Velletri, in piena area boschiva. Hanno partecipato anche le delegazioni dei Lyon Club di Velletri, il gruppo Scout di Pavona e il gruppo Plasticfree dei Castelli Romani.




L’obiettivo del progetto è contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti nelle zone verdi e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di mantenere pulito il proprio territorio. L’iniziativa verrà replicata in diverse località dei comuni (circa 17-18) all’interno del perimetro del Parco dei Castelli Romani, dopo il successo dell’evento di oggi a Velletri.
Il consigliere comunale di Velletri, Dario Di Luzio, e Nicoletta Marconi, rappresentante dell’Assessorato all’Ambiente (diretto dall’assessore Ilaria Neri, assente per motivi personali), hanno preso parte alle operazioni di pulizia insieme a decine di volontari di ogni età, tra cui molti giovani.”