Velletri, Cinquantennale del 27° Corso Allievi Sottufficiali Carabinieri alla Scuola di addestramento

Velletri, Cinquantennale del 27° Corso Allievi Sottufficiali Carabinieri alla Scuola di addestramento

Velletri – Nella giornata di oggi 12 ottobre 2024, ricorre un anniversario di grande rilevanza per l’Arma dei Carabinieri: il ‘’Cinquantennale del 27° Corso Allievi Sottufficiali 1974-1976’’, un traguardo che segna mezzo secolo di storia, di impegno e di dedizione al servizio della Patria e dei cittadini. Cinquant’anni fa, un gruppo di giovani uomini intraprese un cammino che li avrebbe portati a diventare colonne portanti dell’Arma, impegnati a difendere i valori della legalità, della sicurezza e del rispetto delle istituzioni.

Il Comandante della Scuola CC veliterna Colonnello Carlo Lecca (nella foto sopra) per l’occasione, ha voluto esprimere un pensiero speciale:

“Il Cinquantennale del 27° Corso Allievi Sottufficiali non rappresenta solo una ricorrenza, ma è il simbolo di un percorso di vita che ha segnato profondamente ciascuno di noi. È un momento per ricordare il sacrificio, la passione e l’onore con cui questi uomini hanno portato avanti la loro mission, trasformando la dedizione in un esempio luminoso per le future generazioni. Oggi celebriamo non solo un passato di gloria e di servizio, ma rinnoviamo il nostro impegno verso il futuro, per continuare a proteggere e servire con lo stesso spirito che ci ha sempre contraddistinto.”

Il Cinquantennale è stato un’opportunità per riflettere su come il lavoro svolto con dedizione e responsabilità abbia inciso nella vita di tanti cittadini e nelle comunità servite dai carabinieri. I valori che hanno guidato i sottufficiali di ieri sono gli stessi che animano quelli di oggi: integrità, spirito di servizio, senso del dovere.

In questa giornata di festa e ricordo, l’Arma dei Carabinieri rivolge un sincero ringraziamento a tutti gli appartenenti al 27° Corso Allievi Sottufficiali per il loro esempio di fedeltà e abnegazione, e rende omaggio a chi non è più tra noi, mantenendo viva la loro memoria e il loro spirito di sacrificio.

Alla ricorrenza sono intervenuti alcune autorità locali nazionali e regionali la vicesindaco di Velletri Chiara Ercoli, l’associazione Nazionale Carabinieri in congedo e altre associazioni culturali, di volontariato e sociali del territorio. Sopra il cielo della scuola Sottufficiali dei Carabinieri di viale Salo d’Acquisto sono passate anche le frecce tricolori.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 12 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati