Castelli Romani interventi vigili del fuoco (2)

Numerosi interventi da parte di Protezione Civile, Polizia Locale e Vigili del Fuoco a Velletri e nei Castelli Romani a causa delle forti raffiche di vento. Alberi, pali della luce e cartelli stradali sono caduti in strada, creando disagi alla viabilità e situazioni di pericolo

Velletri – Castelli Romani, a causa del forte vento, tra l’altro molto gelido (la Polizia Locale e la Stradale consigliano di usare la massima prudenza alla guida, per eventuali gelate sulla strada e rischio caduta alberi e altri oggetti dall’alto) ci sono stati tanti interventi nella giornata di oggi.


A Genzano i volontari della Protezione Civile hanno eseguito diversi interventi per l’intera giornata di oggi rimuovendo alcuni alberi, pali e rami caduti in zone centrali e periferiche.

A Velletri un grosso albero è venuto giù alle 11.30 nella zona tra via Caranella e via Di Mario, che ha richiesto l’intervento della Polizia Locale per regolare il traffico molto intenso di questa mattina, in attesa dell’arrivo dei soccorritori per tagliarlo e rimuoverlo, con forti disagi alla viabilità per oltre un’ ora e mezza.

Altri interventi sono stati portati a termine dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco in varie zone dei Castelli, per alberi, rami, pali, cartelloni, cartelli stradali, pezzi di tetto e tegole, volati in strada a causa della potenza del vento che non accenna a diminuire anche in serata la sua forza.

Nelle regioni vicino al Lazio, ci sono state abbondanti nevicate, con grossi disagi al traffico intenso del periodo natalizio, il gran freddo continua anche domani, ma dovrebbe tornare (sperano in tanto) a splendere il sole, anche se le temperature rimarranno rigide.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook