polizia velletri arresto

Velletri: Spacciatore arrestato dopo una lunga fuga

Velletri – L’altra sera, durante un servizio di controllo del territorio tra piazza Cairoli e i vicoli adiacenti nel centro di Velletri, gli agenti del locale commissariato di Polizia hanno notato un uomo mentre cedeva alcune dosi di sostanza stupefacente a dei soggetti. Alla vista dei poliziotti, l’uomo si è dato alla fuga.

Ne è nato un lungo inseguimento, durato circa mezz’ora, durante il quale l’uomo ha opposto resistenza, causando anche delle contusioni a due agenti. La sua corsa è terminata quando, di fronte alla sua ennesima reazione violenta, uno dei poliziotti ha esploso un colpo di pistola in aria, in piena sicurezza, come previsto dal protocollo, per indurlo a fermarsi.

Nel frattempo, sul posto sono sopraggiunte anche le altre pattuglie del commissariato, che erano in zona per lo stesso servizio di controllo del territorio.

Ieri, il fermato è stato processato per direttissima presso il tribunale di Velletri. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui l’obbligo di firma giornaliera presso il commissariato di polizia.

L’uomo, un muratore di una ditta veliterna, è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish, suddivisi in un panetto con principio attivo molto alto e diverse dosi, nonché di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, coltellini, bilancini e alcune centinaia di euro, provento dell’attività di spaccio.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook