velletri approvato bilancio di previsione finanziario

Velletri – Nell’adunanza di ieri, 30 dicembre 2024, il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di Previsione finanziario 2025-2027, un documento fondamentale che traccia il percorso finanziario e programmatico dell’Amministrazione Comunale di Velletri per i prossimi anni.


Andrea Bizzarri, Presidente della Commissione Bilancio, dichiara:

Punti chiave del bilancio:
• Pressione fiscale invariata: anche in questa manovra finanziaria, abbiamo confermato il nostro impegno a non gravare ulteriormente sui cittadini, mantenendo inalterate aliquote e tariffe.
• Stabilità ed equilibrio: il bilancio si presenta solido, rispettando i vincoli di finanza pubblica con equilibri pienamente garantiti.
• Risultato di amministrazione presunto al 31 dicembre 2024: oltre 59 milioni di euro, a testimonianza della capacità della nostra Amministrazione di gestire in modo responsabile le risorse pubbliche.
• Visione di sviluppo: ancora una volta, il bilancio riflette una chiara strategia per il futuro di Velletri, puntando sullo sviluppo del territorio, sul miglioramento dei servizi e sulla qualità della vita dei cittadini.

In qualità di Presidente della Commissione Bilancio, poi, desidero ringraziare tutti i membri della Commissione, sia di maggioranza e che di opposizione, per il lavoro proficuo e costruttivo svolto, insieme agli uffici comunali e ai dirigenti che hanno supportato con grande professionalità il percorso preparatorio al Consiglio Comunale.”

“Un ringraziamento particolare al Sindaco Avv. Ascanio Cascella Sindaco di Velletri, delegato al Bilancio, per la guida e l’indirizzo politico che hanno reso possibile questo importante risultato” conclude il Presidente. “Il documento approvato oggi è il frutto di una chiara visione politica e di un’attenta programmazione amministrativa, nella convinzione che solo attraverso una gestione oculata e lungimirante delle risorse possiamo costruire un futuro migliore per la nostra comunità.”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook