Velletri

Velletri, questa mattina, presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, si è svolta la cerimonia di consegna della targa di commiato all’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Michele Antonio Iannotta, in occasione del suo congedo ufficiale, avvenuto il 1° ottobre 2024. Un riconoscimento simbolico per una carriera esemplare che ha visto il militare servire con dedizione l’Arma dei Carabinieri per oltre tre decenni.

Arruolato nel lontano 1988, l’App.sc.q.s. Iannotta ha operato con professionalità e spirito di servizio nel territorio romano, ricoprendo diversi incarichi, tra cui quello di addetto alla Stazione Carabinieri (di cui gran parte alla Caserma di Ariccia) . Nel corso della sua carriera, ha poi prestato servizio presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri, nel Reparto Comando, Squadra Trasmissioni, contribuendo con la sua esperienza alla crescita della struttura e del personale.
Tra le onorificenze ricevute spicca la Croce d’Argento per anzianità di servizio, emblema del lungo e meritevole cammino professionale. A ciò si aggiungono numerosi titoli formativi che hanno arricchito il suo percorso, testimoniando il continuo impegno nell’aggiornamento e nella crescita professionale.

Nel corso della cerimonia, il Comandante della Scuola, Colonnello Carlo Lecca, ha espresso parole di stima e gratitudine, sottolineando il valore del suo operato e il segno lasciato nella comunità dell’Arma: “Oggi rendiamo omaggio a un militare che ha dedicato la sua vita al servizio della collettività con onore e passione. La sua esperienza e il suo esempio resteranno un punto di riferimento per tutti noi”.
L’evento si è concluso con un caloroso applauso da parte dei colleghi e dei superiori, a testimonianza dell’affetto e della riconoscenza per un uomo che ha rappresentato con fierezza i valori dell’Arma dei Carabinieri.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook