Velletri, anche i volontari della Sezione Anps dei Castelli Romani, hanno partecipato ieri pomeriggio nello splendido teatro Comunale “Gabriele D’annunzio” di Latina. Gli zelanti e sempre attivi iscritti della Sezione Anps veliterna che si ricorda essere intitolata all’Assistente di Polizia di Stato Matteo Demenego, cittadino di Velletri, ucciso all’interno della Questura di Trieste il 4 ottobre del 2019, con a capo il suo Presidente Capasso accompagnato dal Segretario Petta, hanno partecipato alla 3^ edizione arriva la Befana ANPS, organizzata dalla Sezione di Terracina (LT).
In realtà, da molti mesi il Presidente Sandro Capasso con il segretario Mariano Petta e il socio DI Fonsi, con un lavoro di squadra con altri Presidenti di Sezioni Anps come Terracina, Latina, Formia, Nettuno hanno organizzato una manifestazione ricordando la BEFANA, riempendo in ogni ordine di posto il bellissimo teatro di Latina con una capienza di 600 persone.
E’ importante segnalare che all’interno del teatro D’annunzio c’erano 40 bambini Ucraini, accompagnati dalle autorità Ucraine, giunti in Italia qualche giorno fà ospiti della Sezione di Terracina.
Tanti i soci della Associazione Nazionale Polizia di Stato di Velletri in abito sociale e civile giunti dalla cittadina veliterna accompagnati da consorti, figli e nipotini, che hanno ricordato la loro giovinezza e il valore che la Befana trasmetteva nei anni scorsi.
Molti gli artisti che si sono esibiti sul palco colorato e allestito per l’evento, ma, sicuramente interessante per i bambini presenti è stata la presenza tra il pubblico tutto seduto nelle poltroncine rosse di una Befana con una ramazza con l’abito tipico che distribuiva caramelle, dolcetti, sorrisi e carezze ai piccoli spettatori.
Bellissimo lo spettacolo durato circa tre ore con musiche, brani cantati da tenori e soprani di fama mondiale, mentre alla fine dell’evento , venivano distribuiti degli zainetti contenenti regali ai bambini presenti in teatro.
“Nel chiudere questa breve ma suggestiva giornata, ha commentato il segretario Petta, a nome di tutti i volontari Anps di Velletri, desideriamo fare un ringraziamento sentito al Presidente Capasso, attribuendogli la perseveranza e la consueta vicinanza a tutti i soci con la sua spiccata bontà verso tutti che ne fanno di lui un vero grande uomo al servizio delle Istituzioni e dei cittadini”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook