Valmontone, dopo 32 anni di attesa, la squadra di calcio del Valmontone 1921 raggiunge un’ambita meta.

Una stagione costruita giorno dopo giorno, con fatica, sudore, gioco di squadra e la voglia di non mollare mai. Un percorso straordinario, culminato con la promozione conquistata con due giornate d’anticipo nel campionato di Eccellenza. Una squadra che ha messo in campo tutta la sua forza e il suo coraggio, senza mai tirarsi indietro.

La squadra, guidata dall’allenatore Guglielmo Stendardo, ex grande calciatore di Lazio e Juventus, ha mantenuto un ritmo incredibile, mostrando un gioco corale e una determinazione eccezionale che le ha consentito di dominare il Girone A del campionato di Eccellenza, evidenziando grande solidità e qualità che le hanno fatto ottenere numerose vittorie consecutive. Successi che, settimana dopo settimana, hanno consolidato il primato in classifica, distanziando le inseguitrici fino alla meritata promozione in Serie D.

“È una grandissima soddisfazione per tutta Valmontone – commenta il Sindaco Veronica Bernabei. – Un risultato che ci rende orgogliosi dei nostri calciatori. Faccio i complimenti, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, al presidente Manolo Bucci, alla società, allo staff tecnico e a questi ragazzi che hanno creduto nel sogno fino alla fine.”

Alle dichiarazioni della sindaca si aggiunge anche quella del consigliere delegato allo sport, Aurelio Sarnino:
“Un traguardo strameritato, il frutto di uno strenuo lavoro vero, fatto di passione e rispetto per questa maglia.”

Oggi Valmontone festeggia i suoi ragazzi, ma adesso guarda avanti, pronta a vivere nuove sfide con la stessa energia e la stessa passione che li ha portati fin qui.