Riceviamo e diffondiamo il seguente comunicato stampa


Monte Compatri, 16 febbraio 2025 – A due anni dalla scomparsa del Senatore Bruno Astorre, l’Unione di Centro di Monte Compatri esprime perplessità per l’assenza di un riconoscimento istituzionale alla sua memoria da parte dell’Amministrazione Comunale.
Bruno Astorre è stato un punto di riferimento per i Castelli Romani, rappresentando con dedizione e passione le istanze della comunità locale.
Il suo legame con il territorio è stato profondo e costante, in particolare con il comune di Colonna, suo luogo natale, e con Frascati, città a lui cara negli ultimi anni della sua vita. Il suo impegno politico ha lasciato un segno tangibile anche a Monte Compatri, che ha beneficiato della sua attenzione istituzionale e del suo operato.
Per questo motivo, l’UdC di Monte Compatri ha inviato una PEC ufficiale all’Amministrazione Comunale, proponendo la dedicazione di una targa commemorativa in onore del Senatore Astorre come primo passo verso l’intitolazione di una via, una piazza o un edificio pubblico alla sua memoria.
Tale iniziativa segue l’esempio già intrapreso dai comuni limitrofi di Colonna e Frascati, che hanno reso omaggio al suo contributo politico e sociale.


“Riteniamo che un tributo alla memoria del Senatore Astorre sia doveroso e significativo per la nostra comunità – dichiarano i rappresentanti dell’UdC Monte Compatri – e confidiamo nella sensibilità dell’Amministrazione Comunale affinché questa proposta venga accolta e realizzata.”
L’UdC si rende disponibile per un incontro con l’Amministrazione al fine di discutere i dettagli dell’iniziativa e le modalità di attuazione.
Restiamo in attesa di un riscontro e auspichiamo che Monte Compatri possa presto rendere omaggio a una figura di grande rilievo per il nostro territorio.



QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook