marino tecnologia senza età

Marino – Martedì 22 aprile 2025 si è concluso con grande successo il ciclo di quattro incontri dedicati all’alfabetizzazione digitale promosso dal CAFM, da sempre in prima linea per offrire ai propri soci opportunità di crescita, aggiornamento e inclusione. Gli incontri sono stati tenuti dal socio Adolfo Tammaro, nell’ultimo incontro coadiuvato da Sergio Dibello in un perfetto connubio intergenerazionale.  

“Siamo arrivati al 4° incontro di questo utile e divertente gruppo di lavoro gratuito per i nostri soci, organizzato per facilitare l’utilizzo di questi potenti strumenti tecnologici”, ha dichiarato con soddisfazione il Presidente del CAFM, Claudio Bornaccioni. Durante l’ultimo incontro, si è parlato di sicurezza digitale e di strumenti pratici per la vita quotidiana: dall’utilizzo dell’app 112 per le emergenze, fino all’App IO, che consente di avere sempre a portata di mano la patente e la tessera sanitaria digitale, con pieno valore legale.

“Un sentito ringraziamento va rivolto a Adolfo Tammaro, che con competenza e dedizione ha fissato le linee programmatiche e la conduzione degli incontri. Considerando il grande interesse manifestato dai nostri soci – prosegue Bornaccioni – continueremo a organizzare altri incontri su temi utili e concreti. Stiamo già preparando una sessione dedicata all’uso del navigatore GPS e a come riutilizzare vecchi smartphone, in linea con la nostra attenzione anche al riciclo e alla sostenibilità”. 

Il ciclo di incontri ha registrato una media di 15-20 partecipanti a sessione, con un coinvolgimento attivo e numerose richieste di approfondimento da parte dei soci. Un segnale forte che dimostra quanto la voglia di imparare non abbia età e quanto sia importante offrire strumenti accessibili per restare al passo con i tempi. Alcune associazioni locali sono venute a conoscenza del successo ottenuto da questa iniziativa del CAFM e ne hanno chiesto la replica a loro favore. Il Direttivo del CAFM sta già valutando nuove proposte formative da realizzare dopo la pausa estiva, per continuare a esplorare insieme le tante possibilità offerte dal mondo digitale.

Per restare aggiornati su tutte le attività, è possibile seguire la pagina Facebook del CAFM o contattare direttamente il Presidente Claudio Bornaccioni al 335-364847.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook