Stellantis e i servizi europei di finanziamento e leasing

Stellantis e i servizi europei di finanziamento e leasing

(Adnkronos) –
Stellantis N.V. ha ufficializzato la nascita di due nuove strutture per l’Europa, a supporto dei servizi di finanziamento e di leasing. 
Stellantis Financial Service, in precedenza Banque PSA Finance, e Leasys, sono le strutture che acquisiscono anche Free2move Lease.  
Philippe de Rovira, Chief Affiliates Officer di Stellantis, a tal proposito ha dichiarato: ”Oggi nasce Stellantis Financial Services, uno dei principali operatori nel settore dei finanziamenti automobilistici in Europa, e la nuova consolidata Leasys. Questa semplificazione consente di servire i clienti più agilmente, di fornire un migliore supporto alla commercializzazione attraverso i brand Stellantis e di rafforzare la competitività sfruttando le molteplici sinergie.”
 La nuova struttura Leasys è una joint venture in compartecipazione al 50/50 con Crédit Agricole Consumer Finance, ed ha un obiettivo ben preciso, ossia diventare società leader in Europa nei servizi di leasing e disporre entro il 2026 di una flotta di un milione di vetture.  Contestualmente è stata annunciata dalla nuova società la firma di un accordo vincolante che disciplina l’acquisizione della ALD in Portogallo e della LeasePlan in Lussemburgo. La strategia di Stellantis è stata già delineata nel piano strategico “Dare Forward 2030”: razionalizzare l’attività delle proprie divisioni dedicate ai servizi finanziari, con l’obiettivo di raddoppiare il margine netto di intermediazione bancaria entro il 2030 e nello stesso tempo creare valore aggiunto all’intera attività dei servizi finanziari. E’ stato reso noto altresì che, la quota azionaria del 50% del Gruppo FCA Bank, in precedenza detenuta da Stellantis è stata acquisita da Crédit Agricole Consumer Finance.
 Tutte queste operazioni che hanno riguardato società quotate sui mercati internazionali hanno già ricevuto l’approvazione delle autorità antitrust e delle autorità che regolamentano i mercati internazionali.  —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 5 Aprile 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati