Roma-Genoa 3-1, tris giallorosso all’Olimpico
La Roma torna al successo, dopo il pari con il Bologna, e all’Olimpico si impone 3-1 sul Genoa nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A. Decisivo per i giallorossi il gol di El Shaarawy nella ripresa oltre all’autorete di Leali dopo i gol di Dovbyk e Masini nella prima frazione. La squadra di Ranieri sale così a 27 punti scavalcando momentaneamente l’Udinese, mentre la formazione di Viera, al primo ko in trasferta con il tecnico francese, resta fermo a 23 punti.
Verona-Lazio 0-3, biancocelesti tornano al quarto posto
La Lazio vince 3-0 sul campo del Verona oggi, 19 gennaio 2025, e si riprende il quarto posto in classifica dopo la 21esima giornata. I biancocelesti salgono a 39 punti e scavalcano la Juve, quinta a quota 37. Nel mirino dei capitolini c’è il terzo posto che l’Atalanta occupa a 43 punti. Il Verona, invece, rimane a 19 punti ed è terz’ultimo, in piena zona retrocessione.
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Prima i problemi fisici di Jannik Sinner oggi nel match con Holger Rune negli ottavi di finale degli Australian Open. Poi si rompe la rete. Succede di tutto nella sfida del 20 gennaio sul campo della Rod Laver Arena. Alla fine, Sinner vince in 4 set dopo oltre 3 ore ricche decisamente movimentate.
Jannik Sinner batte Holger Rune oggi e vola ai quarti di finale degli Australian Open 2025. L’azzurro, numero 1 del mondo, supera il danese, testa di serie numero 13, per 6-3, 3-6, 6-3, 6-2 dopo 3h14′. Nell’intervista post-partita, Sinner non fornisce dettagli sui problemi fisici accusati. “E’ stata una mattinata molto strana. Oggi non mi sono nemmeno scaldato, sapevo che sarebbe stata una partita complicata. Ho giocato bene, servito benissimo e ho tirato tanti colpi di qualità. Con il dottore ho fatto due chiacchiere, mi ha aiutato molto: questo torneo si prende davvero cura dei giocatori”, dice l’azzurro rispondendo a Jim Courier.
Australian Open, niente da fare per Paolini: eliminata da Svitolina
Finisce al terzo turno degli Australian Open il sogno di Jasmine Paolini. L’azzurra, numero 4 del mondo, è stata battuta in rimonta da Elina Svitolina (2-6 6-4 6-0) in un match che sembrava in discesa dopo il primo set vinto agevolmente. L’ucraina, ex numero 3 Wta, ha messo però in campo a Melbourne una grande prestazione e soprattutto un gran carattere nella rimonta: per Svitolina, l’ostacolo al prossimo turno sarà la numero 75 del ranking Veronika Kudermetova, che ha raggiunto per la terza volta gli ottavi in uno Slam.
Sci, Brignone ancora super: vittoria nel SuperG e allungo in classifica
Federica Brignone da sogno. La sciatrice azzurra trionfa a Cortina oggi 19 gennaio 2025 e vince il SuperG in 1’21”68, con 58 centesimi di vantaggio su Lara Gut-Behrami, seconda, e 1.08 su Corinne Suter, terza. Per Brignone si tratta del 31esimo successo in Coppa del Mondo di sci alpino, che le permette così di allungare in vetta alla classifica generale salendo a 106 punti di vantaggio sul secondo posto di Camille Rast, e di avvicinare il primato di quella di specialità, comandata proprio dalla svizzera.
(Fonte: AdnKronos)
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook