SPORT, RIAPRONO TUTTI I CENTRI SPORTIVI

SPORT, RIAPRONO TUTTI I CENTRI SPORTIVI

Non è ancora terminata l”emergenza legata al Covid-19 i trend positivi di contagi in tutto il Paese, fanno ben sperare per questa seconda parte della Fase2.

Con prudenza e il rispetto delle regole quindi, possiamo iniziare anche a praticare nuovamente sport nelle palestre, nelle piscine e nei centri sportivi che nella Regione Lazio, apriranno il 18.

Vediamo i comportamenti da adottare, indicati nelle Linee Guida dell’Ufficio per lo sport Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ovviamente dobbiamo continuare a mantenere la distanza di almeno 1 metro tra le persone, preferibilmente 2, con il lavare o disinfettare frequentemente le mani, e tutte le altre regole a cui ormai, siamo abituati.
I titolari delle strutture sportive, saranno tenuti a segnalare i comportamenti corretti con delle indicazioni affisse nei locali comuni della struttura e predisporre quindi, tutte quelle misure necessarie all’applicazione delle stesse regole. Dovranno quindi predisporre dispenser di gel igienizzante, prevedere percorsi che evitino assembramenti e un adeguato sistema di raccolta di rifiuti potenzialmente infetti.

Anche per gli utenti, oltre al rispetto delle norme fin qui adottate per contrastare il diffondersi del virus, in palestra dovranno comportarsi in maniera ancor più responsabile. Sono tenuti infatti a: disinfettare i propri effetti personali e di non condividerli (borracce, fazzoletti, attrezzi, ecc..); arrivare nel sito già vestiti adeguatamente alla attività che andrà a svolgersi o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi e muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti;

La redazione

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati