roma atalanta

Roma-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ranieri ha l’organico quasi al completo e potrebbe schierare di nuovo Dybala dall’inizio, con possibile panchina per Paredes. Gasperini non potrà invece contare su Scamacca e Zappacosta. Ecco le probabili formazioni:


Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Il big match tra Roma e Atalanta sarà visibile in streaming su Dazn, ma anche in diretta tv su Sky (canali Sky Sport UnoSky Sport 4K e Sky Sport 251). Calcio d’inizio alle 20:45.

Fiorentina-Inter: Bove in terapia intensiva dopo malore – “Esclusi danni acuti”

Edoardo Bove in terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato nel match Fiorentina-Inter. Il 22enne centrocampista viola è sedato in attesa di nuovi esami: i primi accertamenti escludono danni acuti a livello neurologico e cardiologico. E’ abbastanza per un primo sospiro di sollievo dopo il dramma vissuto allo stadio Franchi verso le 18.20 di domenica 1 dicembre.

Attorno alle 21, la prima schiarita con la nota ufficiale congiunta diffusa dalla Fiorentina e dal Careggi. “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva”, si legge nel bollettino. “Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”, prosegue la nota, che rinvia a oggi, lunedì 2 dicembre, ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del calciatore.

Parma-Lazio 3-1, Man e Haj Mohamed fermano la corsa biancoceleste

Si ferma la corsa della Lazio di Baroni. Al Tardini, i biancocelesti perdono 3-1 contro il Parma. Le reti di Man, Haj Mohamed e Delprato valgono tre punti d’oro per la squadra di Pecchia, ora undicesima a quota 15 punti in classifica. La Lazio resta a quota 28, ma scivola al quinto posto. Ai capitolini non basta il guizzo di Castellanos nel finale per evitare la sconfitta.

F1 Gp Qatar, Verstappen vince davanti a Leclerc e Piastri

Il 4 volte campione del mondo Max Verstappen vince il Gp del Qatar. L’olandese della Red Bull si impone davanti al monegasco della Ferrari Charles Leclerc e all’australiano della McLaren Oscar Piastri. Quarto posto per l’inglese della Mercedes George Russell che precede il francese dell’Alpine Pierre Gasly e all’altra Ferrari quella dello spagnolo Carlos Sainz.

Solo decimo l’inglese della McLaren Lando Norris penalizzato da 10″ di stop and go, per non aver rispettato il regime di bandiera gialla, quando era secondo. La scuderia di Maranello si porta a -21 (640 a 619) dalla McLaren nella classifica mondiale dei costruttori con il titolo che si deciderà la prossima settimana ad Abu Dhabi.

Maratona di Valencia, Chiappinelli fa la storia e centra il record italiano

Cade ancora il record italiano di maratona in questa stagione. Il protagonista stavolta è Yohanes Chiappinelli con il fantastico crono di 2h05:24 a Valencia, togliendo 42 secondi al tempo di 2h06:06 ottenuto a febbraio da Yeman Crippa a Siviglia, sempre in Spagna. Una corsa in rimonta per il portacolori dei Carabinieri, medaglia d’oro a squadre nella mezza maratona agli Europei di Roma 2024, autore di uno splendido finale con cui riscrive il primato e demolisce il personale di 2h09:46 realizzato l’anno scorso.

All’arrivo è tredicesimo nella gara vinta dal debuttante keniano Sabastian Sawe (2h02:05), campione mondiale della mezza. Nel tratto conclusivo, quando mancano un paio di chilometri al traguardo, il 27enne toscano riesce a superare Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), a lungo in lotta per il record, che chiude quindicesimo in 2h06:06 e pareggia la seconda prestazione italiana di ogni epoca.

In evidenza anche Pietro Riva (Fiamme Oro) con il miglior esordio di sempre per un azzurro sui 42,195 chilometri, in 2h07:37 al 23esimo posto. Tra le donne prima maratona in carriera della 23enne Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera) con un promettente 2h29:12, ventunesima, mentre il successo è dell’etiope Megertu Alemu (2h16:49).

(Fonte AdnKronos)

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook