Brescianini all’88’ risponde a Dele-Bashiru, 1-1 tra Lazio e Atalanta
Dopo undici vittorie di fila si ferma la striscia vincente dell’Atalanta in Serie A. I nerazzurri pareggiano 1-1 all’Olimpico contro la Lazio nel big match della 18/a giornata. Gli orobici, passati in svantaggio al 27′ per un gol di Dele-Bashiru, si salvano all’88’ grazie a Brescianini, entrato in campo da pochi minuti. In classifica i nerazzurri bergamaschi restano al primo posto con 41 punti, uno in più dell’Inter e tre in più del Napoli che hanno una partita in meno. I biancocelesti sono quarti a quota 35.
Milan-Roma 1-1, Dybala risponde a Reijnders
Il Milan non va oltre ad un pareggio per 1-1 in casa con la Roma nel posticipo domenicale della 18esima giornata di Serie A. Al vantaggio rossonero con Reijnders al 16′ risponde Dybala al 23′. Un punto che non può soddisfare i padroni di casa e che indebolisce ulteriormente la panchina di Fonseca, oggi espulso per proteste nel finale del primo tempo e sempre più a rischio esonero. Ora il Milan è ottavo in classifica con 27 punti e un match da recuperare (con il Bologna in trasferta), mentre i giallorossi sono decimi insieme al Torino a quota 20.
Sci, Brignone vince il gigante e vola in testa alla classifica generale
Gioia azzurra in Austria. Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità . La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità . Questa per Brignone è la seconda vittoria stagionale in gigante dopo quella di Solden.
United Cup, Paolini e Cobolli trascinano l’Italia: Svizzera battuta all’esordio
Esordio vincente per l’Italia in United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni. Sul cemento di Sydney gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli, che supera per 6-3, 7-6 (7-2) Dominic Stricker e Jasmine Paolini, vincitrice con un doppio 6-1 su Belinda Bencic, e del doppio misto Errani/Vavassori che sconfiggono con un doppio 6-4 Bencic e Stricker. Il 31 dicembre gli azzurri torneranno in campo contro la Francia, sconfitta ieri 2-1 dagli elvetici, per conquistare i quarti di finale.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook