Como-Roma 2-0, Gabrielloni e Nico Paz nel recupero stendono i giallorossi
Il Como conquista tre punti contro la Roma stendendo i giallorossi 2-0 nel minuti finali con i gol, in pieno recupero, di Gabrielloni e di Nico Paz. Duro risveglio per la squadra di Ranieri con un finale da incubo, dopo i successi con Lecce e Braga. La squadra di Ranieri resta così a 16 punti, mentre il Como di Fabregas sale a 15 agganciando Verona, Parma e Genoa.
“Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara anche se siamo stati lenti. Nel secondo tempo è cambiata la partita, loro si sono messi a specchio e hanno avuto più voglia di vincere. Abbiamo sbagliato sulla punizione del gol e abbiamo lasciato un centrocampista con un attaccante, questo non si fa e una squadra esperta non deve permettere un errore del genere. Il Como ha fatto di tutto per vincerla e noi non siamo stati così bravi a cercare di creare quei problemi come nel primo tempo”, ha detto il tecnico della Roma a Sky.
Lazio-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (anche in chiaro)
Big match all’Olimpico. Nella sfida che chiude la 16esima giornata, oggi lunedì 16 dicembre, la Lazio ospita l’Inter. I biancocelesti sono reduci dalla bella vittoria di Amsterdam, dove hanno battuto l’Ajax 3-1, mentre i nerazzurri vengono dalla cocente sconfitta per 1-0 in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Le due squadre sono appaiate a quota 31 punti, con l’Inter che deve recuperare la partita contro la Fiorentina, e nessuna delle due vuole perdere punti preziosi.
Il match tra Lazio e Inter è in programma oggi, lunedì 16 dicembre, alle ore 20.45. Lazio Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva, anche in chiaro, da Dazn. Il match sarà disponibile sia su smart tv che in streaming sulla piattaforma Dazn. Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Gigot, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni
Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Nuoto, Mondiali vasca corta: Italia bronzo nella 4×100 mista
Altra medaglia per l’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. Gli azzurri vincono la medaglia di bronzo nella finale della staffetta 4X100 mista maschile. Lorenzo Mora (dorso), Ludovico Viberti (rana), Michele Busa (delfino) e Alessandro Miressi (stile libero) chiudono sul gradino più basso del podio con il tempo di 3.19.91, per la nona medaglia italiana alla kermesse iridata. Oro alla Russia in 3.18.68, nuovo record del mondo e argento agli Stati Uniti in 3.19.03.
Lorenzo Mora ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri dorso maschili. Il ventiseienne di Carpi regala l’ottava medaglia all’Italia in questa kermesse iridata con il crono di 1.48.96 arrendendosi solo all’ungherese Hubert Kos oro in 1.45.65. Medaglia di bronzo al francese Mewen Tomac in 1.49.93.
L’azzurra Benedetta Pilato sfiora il podio e arriva quarta nella finale dei 50 metri rana femminili, fermando il cronometro sul 29″11. Medaglia d’oro per la lituana Ruta Meilutyte (28″54), argento alla cinese Qianting Tang (28″86), e bronzo per la statunitense Lilly King (28″91).
Sci, Sofia Goggia straordinaria vince il SuperG di Beaver Creek
Sofia Goggia torna alla vittoria in Coppa del Mondo. L’azzurra oggi 15 dicembre ha vinto il SuperG di Beaver Creek, dopo il secondo posto nella discesa disputata sabato 14 dicembre sulle nevi del Colorado. Il trionfo arriva a 313 giorni dall’infortunio che l’ha tenuta lontana dalle piste per la frattura a tibia e malleolo. La Goggia ha chiuso con il tempo di 1.03.90 davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0.48) e all’austriaca Ariane Raedler +0.55.
Una vittoria nettissima sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek, dove l’azzurra mette in fila la concorrenza per tornare a gioire in Coppa del mondo. Era dalla discesa di Altenmark dello corso 13 gennaio che la campionessa bergamasca non vinceva in Coppa del mondo, stavolta lo ha fatto dimostrando ancora una volta di essere più volte della sfortuna che tante volte ne ha interrotto la carriera. Ora può festeggiare la 25sima vittoria sul circuito celebrata anche con un balletto.
“Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all’infortunio non penso. Stamattina mi sono alzata molto gioiosa e mi sono detta: “Se arrivo al traguardo con luce verde faccio un balletto alla Braathen”, il problema è che non sono brasiliana ma italiana e di Bergamo e l’unica cosa che mi viene bene è fare la polenta”, le parole di Sofia dopo la vittoria.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook