“Spiagge Serene”, successo per l’iniziativa della Asl Roma 6

“Spiagge Serene”, successo per l’iniziativa della Asl Roma 6

Anzio – “Spiagge Serene”, iniziativa chiusa con successo. Dopo circa 20 tappe sulle spiagge del Litorale romano e dei due laghi dei Castelli Romani, si è conclusa ieri mattina la seconda edizione dell’Iniziativa “Spiagge Serene”. Anche in quest’occasione si è registrata una grande partecipazione da parte di villeggianti e bagnanti. Organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Azienda Sanitaria Locale Asl Roma 6, e coordinata dalla dirigente dell’Unità Operativa Complessa Professioni Sanitarie dottoressa Cinzia Sandroni. Insieme alla dottoressa i suoi più stretti collaboratori, i dirigenti dottoressa Nadia Lolli e dottor Claudio Federici e molti altri infermieri e figure sanitarie di riferimento. Un progetto portato a termine grazie al lavoro di squadra di tutti i partecipanti e alle figure sanitarie della Asl Roma 6. Tra queste, esperti infermieri intervenuti sul posto, per le dimostrazioni pratiche di primo soccorso in spiaggia e mare.

“Ma sicuramente lezioni utili anche a casa e in altri luoghi. Con la pratica spiegazione del massaggio cardiaco, uso del defibrillatore e altri utili e preziosi consigli di pronto intervento sanitario, che ci porteremo sempre dietro”. Ha così commentato ieri mattina la signora Daniela Bianchi, che ha partecipato alle dimostrazioni e agli incontri con gli operatori sanitari. Durante le tappe del lungo Tour estivo sulle spiagge, iniziato a Giugno e terminato ieri allo stabilimento balneare “Riva Azzurra” di Anzio, sono intervenute diverse figure sanitarie. Tra queste figure anche gli infermieri specializzati e quelli delle Università romane che stanno facendo il praticantato, come ostetriche, psicologi, fisioterapisti, dietisti e logopedisti.

Grazie al supporto dell’Ufficio Logistica, diretto dal funzionario Marco Boldrini è stato possibile organizzare tutte le tappe con strumentazione e materiale mobile al seguito. Gli incontri si sono tenuti in circa 16 spiagge. Tra Castel Gandolfo, Nemi, Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno. Ciò grazie all’impegno e alla collaborazione della responsabile dei Corsi Infermieristici Aziendali Asl Roma 6 Letizia Mallia. E dell’esperto collega infermiere Mauro Settimi, che ricopre anche la posizione organizzativa infermieristica.

Per lui ieri mattina grande festa e commozione, per il suo ultimo giorno di lavoro, dopo circa 40 anni di apprezzato e stimato servizio nella Asl Roma 6, dove ha ricoperto vari ruoli tra l’ospedale di Genzano e altre strutture sanitarie importanti del territorio . A tutti loro sono andati i complimenti ed i ringraziamenti del commissario straordinario della Asl Francesco Marchitelli, per l’ottima riuscita e il grande apprezzamento dell’iniziativa, molto apprezzata da tutti i centinaia di villeggianti e i bagnanti incontrati in spiaggia in questi due mesi.

Per ulteriori aggiornamenti, clicca qui. Per avere accesso alla pagina Facebook, clicca qui.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati