San Cesareo – Martedì 11 e mercoledì 13 febbraio, la Campagna Zero Randagi, promossa dal Comune di San Cesareo, farà tappa alla Scuola Primaria per due giornate dedicate alla sensibilizzazione su una sana relazione tra bambini e animali domestici, in particolare cani e gatti.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2025/01/banner-casa-di-riposo-madre-teresa-albano.jpg)
Durante l’iniziativa, alcuni esperti del settore incontreranno gli alunni per educarli su come interagire con gli animali d’affezione in modo corretto e rispettoso. Verranno illustrate le modalità di approccio più adeguate, i segnali comportamentali degli animali, i loro bisogni fisici e mentali e le buone pratiche per garantire il loro benessere.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-onoranze-funebri-san-giuseppe.jpg)
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-vividental.jpg)
L’incontro rientra nell’ambito di un progetto più ampio volto a promuovere la responsabilità e il rispetto nei confronti degli animali, con l’obiettivo di ridurre il fenomeno del randagismo e favorire una maggiore consapevolezza tra i più giovani.
![](https://www.giornaleinfocastelliromani.it/wp-content/uploads/2024/11/banner-sito-case-riposo.jpg)
Un’opportunità educativa importante che permetterà ai bambini di sviluppare empatia e rispetto nei confronti degli amici a quattro zampe, contribuendo così a diffondere una cultura del rispetto e della cura degli animali fin dalla tenera età.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook