San Cesareo, inaugurato lo Skate Park per i giovani

San Cesareo, inaugurato lo Skate Park per i giovani

San Cesareo, inaugurato lo Skate Park, alla presenza di autorità, associazioni e cittadini

San Cesareo – Sabato 20 luglio alle ore 18.00, è stato ufficialmente inaugurato lo Skate Park di San Cesareo, un’opera pubblica destinata ai giovani della comunità locale e dei comuni limitrofi. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità, associazioni e cittadini, dimostrando l’importanza di questo progetto per la città.

Presenti i Consiglieri Regionali Daniele Leodori ed Emanuela Droghei, il Sindaco di Palestrina Igino Macchi, la Vicesindaca di Monte Compatri Nicoletta Felici, l’Assessora allo Sport Alessandra Ercoli di Zagarolo ed il Consigliere Antonio De Fazio di Zagarolo.

Ringrazio tutti i presenti per essere quì con noi oggi, nonostante il caldo estenuante di questi giorni, e condividere con l’Amministrazione comunale e con la Comunità di San Cesareo, l’inaugurazione di questa opera pubblica destinata ai nostri giovani, realizzata grazie ad un finanziamento della Regione Lazio e ad una quota di compartecipazione del Comune di San Cesareo, un’opera a cui tenevamo e teniamo molto perché è un’azione concreta per i giovani di San Cesareo, ma anche per i ragazzi dei comuni limitrofi che vorranno venire quì ad utilizzare la struttura. Oltre a riqualificare e valorizzare l’area de La Villetta, in un quadro più ampio che a breve vedrà l’inaugurazione anche di un’altra opera pubblica destinata soprattutto ai ragazzi, ovvero il campetto polivalente adiacente allo Skate Park, siamo certi che quest’opera sarà un luogo di socializzazione e di sport, nell’ambito di una disciplina sportiva che ormai è arrivata alle Olimpiadi con i giochi di Tokyo 2021. Insomma, un’opera che guarda con attenzione ai ragazzi e alle discipline sportive emergenti. Ringrazio in modo particolare le autorità intervenute e i cittadini presenti”.

Finalmente abbiamo inaugurato il nostro Skate Parkha dichiarato l’Assessora Arianna Bellia che ha raccontato il percorso di realizzazione dell’opera – e se oggi siamo quì è innanzitutto grazie al contributo della Regione Lazio arrivato nel 2020 -.- Ne approfitto per ringraziare i Consiglieri Regionali Daniele Leodori ed Emanuela Droghei per la costante vicinanza alla Comunità di San Cesareo e ringrazio tutti i tecnici che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera che guarda al futuro, che guarda ai giovani e alle loro passioni”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook 

Last Updated on 21 Luglio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati