Roma: Provvidenziale intervento nel giorno di Pasquetta: uomo salvato mentre cercava di lanciarsi dal ponte (foto archivio)
Roma – Un drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di Pasquetta a Ponte Sublicio, a Roma, dove un uomo con chiari intenti suicidi è stato salvato dal tempestivo intervento della Polizia Locale di Roma Capitale.



La pattuglia del I Gruppo Centro, impegnata sul Lungotevere nei servizi d’emergenza predisposti in seguito alla scomparsa del Santo Padre, è intervenuta dopo aver notato un uomo a cavalcioni sul parapetto del ponte, circondato da alcuni cittadini che cercavano di farlo desistere dal compiere il gesto estremo.
Gli agenti si sono subito attivati: dopo aver trattenuto l’uomo, un cittadino italiano di 54 anni in evidente stato di agitazione, hanno cercato a lungo di dialogare con lui per convincerlo ad allontanarsi dalla barriera. Tuttavia, ogni tentativo veniva vanificato dai ripetuti sforzi dell’uomo di raggiungere nuovamente il parapetto.
Grazie all’arrivo tempestivo di un’altra pattuglia della Polizia Locale, è stato infine possibile bloccare l’uomo in sicurezza. Il 54enne è stato quindi affidato alle cure del personale sanitario, nel frattempo allertato.
L’intervento si è concluso senza ulteriori conseguenze, grazie alla prontezza e alla sensibilità degli agenti, che hanno scongiurato una tragedia nel cuore della Capitale.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
