Roma, sicurezza stradale e malamovida: controlli capillari della Polizia Locale, rilevati circa 1500 illeciti

Roma, sicurezza stradale e malamovida: controlli capillari della Polizia Locale, rilevati circa 1500 illeciti

Roma – Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato controlli a tappeto per garantire la sicurezza stradale e contrastare i fenomeni di malamovida. L’operazione ha portato all’accertamento di oltre 1500 infrazioni.

In particolare, più di 1000 contestazioni hanno riguardato il mancato rispetto delle norme stradali, con oltre 200 violazioni per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza, che hanno portato al ritiro di 10 patenti.

Le verifiche si sono estese anche ai quartieri della movida romana, da nord a sud, dove sono stati effettuati circa 400 controlli presso locali pubblici e attività commerciali. In queste operazioni, oltre 50 illeciti sono stati riscontrati, tra cui la vendita e somministrazione irregolare di bevande alcoliche, occupazioni abusive di suolo pubblico, schiamazzi e rumori molesti, e la gestione inadeguata dei rifiuti urbani da parte di bar e ristoranti.

Tra i casi più eclatanti, un locale nei pressi di Campo de’ Fiori è stato sanzionato per aver diffuso musica a porte aperte, mentre un altro esercizio del Centro Storico è stato multato per la somministrazione abusiva di alimenti e bevande.

L’operazione rientra nell’impegno delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle norme e la tranquillità dei cittadini, soprattutto nei quartieri maggiormente interessati dal fenomeno della malamovida.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati